Home » Ricette » Secondi di Pesce » Trecce di sogliola alle erbe

Trecce di sogliola alle erbe

Un piatto visivamente accattivante e molto appetitoso, originale e da preparare in 10 minuti

Trecce di sogliola alle erbe

Se per pranzo avete voglia, sì, di cucinare, ma non avete tantissimo tempo a disposizione da trascorrere ai fornelli, ecco un secondo piatto a base di pesce che fa per voi! Si tratta di una coreografica "treccia" con protagonista i filetti di sogliola, profumati alle erbe fresche. Bastano dieci minuti e sono pronti da gustare.

Seguite la nostra ricetta e... buon appetito!

 

Ingredienti (per 4 persone)
600 g di filetti di sogliola
1 bicchiere di vino bianco secco
1 cucchiaio di foglie di aneto fresco
1 cipolla
1 mazzetto di foglie di prezzemolo
1 di foglie di menta
1/2 limone
1 cucchiaio d'olio
q.b. sale
q.b. pepe bianco


Tempo di preparazione


Preparazione
Fate due tagli paralleli su tutta la lunghezza del filetto di pesce usando un coltello appuntito: in modo da fare tre strisce lunghe e strette attaccate però ad un'estremità. Intrecciate le tre strisce fino a ottenere una grossa treccia, una per ogni filetto e sigillatela con uno stuzzicadenti.

Versate del vino in una pesciera, aggiungete metà cipolla tritata e l'aneto, portate sul fuoco e immergetevi i filetti di sogliola, mettete il coperchio e lasciate cuocere per 7 minuti.

Nel frattempo preparate la salsa tritando le foglie di prezzemolo, quelle di menta e la cipolla rimasta. Amalgamate la maionese con il succo di limone e l'olio, poi aggiungetelo al trito con poco sale e pepe e sistemate i filetti di pesce su un piatto, levate gli stuzzicadenti e serviteli con la salsina aromatica.

© Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami