Home » Ricette » Secondi di Pesce » Tonno Rosso ai 3 colori

Tonno Rosso ai 3 colori

Un ricco e colorato secondo semplice da realizzare ma con un sapore tutto nuovo.

Tonno Rosso ai 3 colori

Il tonno rosso è uno dei migliori e ricercati prodotti del nostro mare, il Mediterraneo. Ricco di sapore è un ottimo prodotto per la nostra alimentazione, può sostiutire anche la carne grazie alle sue caratteristiche organolettiche apportando anche un grande quantitativo di omega 3, essenziale nella nostra alimentazione. La ricetta che voglio porporvi oggi è semplicissima da realizzare, occorrono pochi ingredienti, che potete modificare a vostro piacimento sostituendo ad esempio i pistacchi con le mandorle, e in pochi minuti porterete in tavola un piatto da veri chef. Una ricetta colorata e divertente che non sarà più la "solita", se pur buona, fetta di pesce grigliata sulla piastra.

Ingredienti per 4 persone

4 tranci alti di tonno rosso
q.b. granella di pistacchi
q.b. semi di papavero
q.b. semi di sasamo
1 limone bio
q.b. olio evo
q.b. sale rosso delle Hawaii


Preparazione
Disponete in tre piatti i semi e le granelle.
Tagliate il tonno in pezzi della stessa dimensione (cosi cuocerà uniformemente), cospargeteli di olio evo e passate ogni pezzo in un piatto diverso, facendo aderire uniformemente i semi e la granella sulla superficie.


 

Riscaldate una piastra di ghisa quando ben arroventata posizionate i pezzi di tonno e lasciarteli cuocere uniformemente per ogni lato, girateli aiutandovi con una paletta.
Disponete su un piatto da portata decorandolo con fette di limone e sale.

Di , © Riproduzione Riservata
TAG  tonno  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami