Volete una nuova e sfiziosa ricetta? Ecco l'idea perfetta: pesce spada con una croccante crosta di cous cous

Il pesce spada impanato è un semplice secondo piatto a base di pesce molto apprezzato da tutti, sopratutto dai bambini, semplice da preparare e ottimo da gustare sia fritto che gratinato, per chi preferisce un'alimentazione leggera. Il pesce è importantissimo nella nostra alimentazione perché fornisce tante sostanze indispensabili come gli Omega 3.
Oggi vi suggeriamo una ricetta con cous cous particolare, un modo diverso e sfizioso di preparare il pesce spada impanato: rivestirlo con una deliziosa crosticina di cous cous. In pochi minuti e senza troppa fatica porterete in tavola uno sfizioso e nuovo secondo piatto di pesce da accompagnare ad una ricca insalata, il menu perfetto per le prime tiepide giornate di primavera!
Ingredienti per 4 persone
4 tranci di pesce spada
2 tazzine da caffè cous cous precotto
2 tazzine da caffè di acqua
sale fine
1 uovo
sale fine
pepe nero
insalata mista
pomodori
patate bollite
origano secco
aceto balsamico
sale fine
pepe nero
succo di limone
Preparazione
Portate a bollore l'acqua, salatela e immergete il cous cous, coprite e lasciate gonfiare per 5 min. Sgranate il cous cous su un piatto con una forchetta o con le mani.
Sbattete in una scodellina l'uovo con un pizzico di sale e pepe e immergete le fette di pesce spada, togliete l'uovo in eccesso e passatelo nel cous cous, facendo aderire bene l'impanatura alla superficie della fetta.
Cottura:
- fritto: in olio evo caldo fino a completa doratura da entrambi i lati;
- al forno: disponete le fette su un teglia da forno e cuocete a grill per 10 min o fino a doratura.
Preparate un fresco contorno con insalata, pomodori, patate bollite e condite con aceto balsamico, olio, sale, pepe e origano. Servite il pesce spada impanato caldo con l'insalata e uno spicchio di limone, che ogni commensale potrà aggiungere a piacere.