Home » Ricette » Secondi di Pesce » Orate saporite ai funghi

Orate saporite ai funghi

Un secondo di pesce saporito e profumato da fare con ingredienti semplici

Orate saporite ai funghi

Credo che il pesce vada cucinato in modo semplice e veloce, anche perché spesso il tempo è poco, ma non bisogna rinunciare ad un piatto sano per la fretta.
Così questa ricetta è fatta per dare sapore ad un pesce che spesso si fa al forno, ma con l'arrivo del caldo, meglio evitare.
L'orata la trovate anche tranquillamente al supermercato, cipolla e funghi secchi sono cose che si hanno spesso in casa, ecco come cucinarla in poco tempo ottenendo un bel secondo saporito e profumato grazie al prezzemolo fresco.

LEGGI ANCHE: Ricette ai funghi

Ingredienti per 2 persone
2 orate di almeno 170gr l'una
mezza cipolla
30gr di funghi secchi
un pizzico di origano
un mazzetto di prezzemolo fresco
un poco di farina
3 cucchiai di olio

Preparazione
Preparate gli ingredienti, mettete a bagno i funghi secchi in acqua calda, tagliate la cipolla a fettine sottili e fatela soffriggere in una padella larga con l'olio.


Quando soffritta, ci vorranno cinque minuti, mettete i funghi scolati, mescolate per bene e fate cuocere per altri 2 o 3 minuti.


Infarinate per bene il pesce da entrambi i lati e mettetelo a cuocere con la cipolla e i funghi.


Mettete un pizzico di origano durante la cottura e rigiratelo per bene, deve cuocere una ventina di minuti, se i pesci sono più grossi aumentate il tempo di cottura. Prendete il prezzemolo e tritatelo grossolanamente.


Quando il pesce è cotto, pulitelo e servitelo con un poco di cipolle e funghi e cospargetelo di prezzemolo. Ecco un piatto profumato e sano.

Di © Riproduzione Riservata
TAG  orata   funghi  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami