Un piatto di pollo dal sapore piacevole, abbinato alle verdure, risulta anche bello da vedere e con del riso etnico anche molto di tendenza.

Il petto di pollo e anche quello di tacchino che potete usare in alternativaal pollo se lo preferite, non è una carne saporita, sana rispetto ad altre certamente, saporita è tutta un'altra cosa.
Così per renderlo appetitoso lo si può abbinare ad un bel contorno per renderlo appetitoso e anche un piatto semplice e veloce da fare.
Io l'ho abbinato al riso Venere che è nero per creare anche un bel effetto cromatico tra la verdura colorata e il pollo chiaro, ma potete non farlo o usare il Basmati per un effetto più etnico.
Ecco come si fa.
Ingredienti per due persone
150gr di petto di pollo o di tacchino
2 carote
mezzo peperone (il colore sceglietelo voi)
1 carciofo
1 porro piccolo
mezzo dado
80gr di riso Venere
Preparate gli ingredienti.
Preparazione
Pulite e tagliate il mezzo peperone a listarelle non troppo grosse, pulite e tagliate la carota a rondelle, pulite e tagliate sottile il carciofo.
Pulite il porro e tagliatelo a rondelle, prendete una pentola larga e alta quattro dita, mettete un paio di cucchiai di olio e fate soffriggere per prime le carote, poi aggiungete il peperone e mescolate.
Cuocete per almeno 5 minuti e poi aggiungete i carciofi, altri 4 o cinque minuti e mettete ora il porro.
Tagliate a pezzetti il pollo, intanto aggiungete il mezzo dado, alzate un poco la fiamma e se si attaccano le verdure aggiungete mezzo bicchiere di acqua, fate asciugare un poco e mettete il pollo abbassate la fiamma e fate cuocere a fuoco lento.
Se scegliete l'abbinamento riso, mettetelo a bollire in acqua lievemente salata, intanto rigirate la verdura e il pollo.
Quando il riso è pronto scolatelo, spegnete il pollo e componete il piatto. Come dice qualcuno di famoso, è buonissimo!