Un secondo piatto per tutta la famiglia con poca spesa e tanto gusto, da preparare anche in anticipo e riscaldare per l'ora di cena

Il pollo con piselli è un secondo piatto ideale per tutta la famiglia, si prepara in pochi minuti e non occorrono tanti ingredienti ed elettrodomestici costosi.
Il pollo è una carne bianca che contiene pochi grassi e per questo ideale anche per l'alimentazione dei più piccoli. Si può cucinare in tantissimi modi e resta sempre un piatto apprezzato da tutta la famiglia in molteplici occasioni.
La ricetta che vogliamo proporvi è un pollo con piselli dal sapore primaverile, delicato e leggero, che potete preparare in anticipo e riscaldare in pochi minuti per la cena, servendolo in tavola con il suo contorno a base di piselli, preparerete un secondo piatto completo e bilanciato.
Ingredienti per 4 persone
8 pezzi di pollo
400 g piselli
1 cipolla
1 spicchio d'aglio
vino bianco
brodo vegetale o di pollo
timo
sale
pepe
olio
Preparazione
Rosolate in una padella il pollo fino a farlo dorare, con una pinza spostatelo in un piatto.
Nella stessa padella unite la cipolla tritata e l'aglio, rosolateli e aggiungete i piselli, lasciateli insaporite e unite il pollo, sfumate con il vino e fatelo evaporare.
Versate poco brodo e cuocete a fuoco basso per circa 30 min rigirandolo di tanto in tanto, al termine della cottura insaporite con sale, pepe e aghi di timo. Servite il pollo con piselli caldo.