Home » Ricette » Secondi di Carne » Petto di pollo al pepe rosa

Petto di pollo al pepe rosa

Secondo piatto aromatico molto semplice e veloce da realizzare. Basta un po' di pepe rosa e del rosmarino fresco per renderlo molto particolare al palato.

Petto di pollo al pepe rosa

Ultimamente mi sono fatta "ammaliare" dalle spezie, ne ho molte ma c'è ancora poca conoscenza e pratica per il loro utilizzo.... imparerò! :)
La boccetta che ha catturato i nostri occhi l'ultima volta che siamo andati al supermercato è quella con la dicitura "Bacche rosa, ideali per carni bianche", le abbiamo prese e pensato di fare un semplice petto di pollo aromatico. Quando abbiamo aperto la confezione ci siamo resi conto che non si trattava altro che di pepe rosa.... che fregatura! :)
Abbiamo fatto lo stesso il petto di pollo aromatico ottenendo un risultato diverso da quello che ci aspettavamo ma comunque soddisfacente! I grani del pepe sono inseriti direttamente all'interno del petto di pollo in modo che rimangano bene a contatto con la carne durante la cottura e non si sbrucicchino in padella. Abbiamo poi profumato il tutto con del rosmarino fresco che si abbina molto bene con l'aroma del pepe rosa, provate!

Ingredienti
Petti di pollo
olio extra vergine di oliva
pepe rosa in grani
pepe bianco (facoltativo)
rosmarino fresco


Preparazione
Con un coltello appuntito praticate dei piccoli forellini nelle fette di petto di pollo e inseriteci i granelli di pepe rosa: in questo modo la carne risulterà maggiormente aromatizzata.


Salate a piacere.


Ungete una padella antiaderente con dell'olio extra vergine d'oliva, mettetela sul fuoco e non appena l'olio sarà caldo adageteci le fette di petto di pollo e il rosmarino fresco. Fatele cuocere bene da antrambi i lati, devono risultare ben cotte all'interno e appena dorate all'esterno.


A fine cottura impiattate e servite subito. Come contorno ho abbinato delle patate al forno aromatizzate con aglio, rosmarino, salvia e pepe bianco. Come vino ho scelto un chianti del 2006.

Buon appetito!



Durante la preparazione di questo piatto abbiamo avuto una critica gastronomica vigile MOLTO attenta a tutti i passaggi.... in un'altra vita sarà stata sicuramente una cuoca, vuole sempre assaggiare tutto e non solo quando si tratta di carne o pesce!

Di © Riproduzione Riservata
TAG  petto di pollo   pollo  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami