Home » Ricette » Secondi di Carne » Mini hamburger di Halloween

Mini hamburger di Halloween

Per i più piccini, in vista del 31 ottobre, ecco come preparare un secondo piatto di carne super divertente!

Mini hamburger di Halloween

Halloween è ormai una festa che, da tempo, appartiene anche alle nostre latitudini. C'è un gran fermento in questo periodo, soprattutto tra i più piccoli che, al sera del 31 ottobre, non vedono l'ora di andare in giro mascherati con il cestino in mano, pronti a pronunciare la frase di rito "Dolcetto o Scherzetto?". Poi la festa, i regalini, gli addobbi e... qualche cosa di insolito da mangiare. Come questi mini hamburger, ad esempio, che si possono preparare in una manciata di minuti e con una insolita zucca... filante!

LEGGI ANCHE: Ricette di Halloween

Ingredienti (per una persona)
1 hamburger da 100 gr
1 fetta sottile di formaggio dolce
q.b. insalatina
q.b. ketchup


Preparazione

Con il bordo di un bicchiere, ricavare dalla fetta di formaggio una forma rotonda. Incidere, con un coltellino a lama sottile, occhi e bocca per realizzare la figura della zucca di Halloween.

Versare un filo di olio sul fondo della padella e metterla suo fuoco per farlo riscaldare. Dopo un paio di minuti adagiare l'hamburger (la sua dimensione dovrà essere di poco più grande di quella della fetta di formaggio). Far trascorrere 5 minuti e mettere sulla sua superficie la fetta di formaggio a forma di zucca.

Ricavare dall'hamburger avanzato delle mini polpettine e farle cuocere rigirandole spesso nell'olio. Essendo piccole, attenzione a non farle bruciare! Una volta cotte, metterle da parte e proseguire con la cottura del mini hamburger.

Allestire il piatto di portata. È fondamentale fare una "coreografia" divertente! Con del ketchup, ad esempio, creare delle striature effetto-sangue, adagiare le polpettine e un po' di insalatina precedentemente tagliata a striscioline.  
Infine, posizionare il mini hamburger al centro e... via, pronti per l'assaggio!
L'idea in più Per un simpatico effetto-sorpresa, è possibile presentare l'hamburger nel classico panino da fast food. Sbirciando tra le due fette, i piccoli commensali, resteranno stupiti dalla presenza della zucca filante!

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami