Home » Ricette » Secondi di Carne » Fusi di pollo croccanti e profumati

Fusi di pollo croccanti e profumati

Una ricetta da mangiare con le mani. I fusi di pollo profumati e croccanti sono saporiti e con pochi grassi.

Fusi di pollo croccanti e profumati

Personalmente il pollo potrebbe non avere le gambe, nel senso che la coscia non è il mio taglio preferito, però ho scoperto come fare per farla diventare piacevole, saporita, profumata senza ricette elaborate.
Ho optato solo per i fusi, ovvero l'ultima parte della coscia, quella più vicino a terra, ma credo che anche con la coscia intera il risultato sia 'interessante'.
È possibile così mangiare carne bianca con quel tocco in più per non farla sempre nei soliti modi e soprattutto con pochi grassi e condimenti.
Mi raccomando usate le mani!


Ingredienti per 4 persone
8 fusi di pollo (calcolatene due a testa)
mezzo limone
una carota
mezza cipolla
qualche cappero
qualche fungo secco
olio qb

Preparazione
Mettete a bagno in un poco di acqua tiepida i funghi, sminuzzate la cipolla e la carota, pezzi piccoli, mi raccomando.


Mettete un goccio d'olio in una pentola antiaderente, mettete i fusi di pollo e cospargeteli con la carota, la cipolla, 4 o 5 capperi e i funghi che avrete scolato e tagliateli a pezzettini. Infornateli a 180°, quando sono dorati da un lato, ci vorranno 10 minuti, rigirateli per farli cuocere dall'altro lato. Fateli cuocere 5 minuti e poi spremetegli sopra (o spremetelo prima e versate il succo sopra ai fusi) il mezzo limone facendo attenzione a non scottarsi. Completate la cottura.


Il pollo, grazie al limone diventerà molto più croccante del solito.
Ora potete servire, io vi suggerisco di accompagnarlo a della verdura fresca come le carote o della semplice insalatina o un mix di entrambe.
Buon appetito.

Di © Riproduzione Riservata
TAG  pollo  
CONDIVIDI

GOOGLE ADS