Un'alternativa ai soliti spaghetti, un piatto adatto a chi segue un'alimentazione vegana o vegetariana ma anche a chi vuole semplicemente consumare un pasto leggero, buono e sano senza carboidrati e glutine

Gli spaghetti di zucchine al pesto sono un piatto molto semplice da realizzare che conquisterà tutti i commensali. Grandi e piccini apprezzeranno il gusto e la leggerezza di questi spaghetti alternativi: niente carboidrati e niente glutine, solo verdure, ovvero le zucchine che in questo periodo fanno da padrone al supermercato e dal fruttivendolo. L'affettaverdure a spirale è un attrezzo che potete acquistare tranquillamente su internet se ancora non l'avete e che certamente non può mancare se seguite un'alimentazione vegana o vegetariana.
Spaghetti veg che hanno un aspetto più che invitante e che nulla hanno da invidiare ai classici spaghetti per cui l'Italia è tanto famosa nel mondo. Una ricetta che unisce due soli ingredienti e che richiede davvero pochi minuti di preparazione. Potete anche usare il pesto confezionato, oppure il pesto fatto in casa.
Gli spaghetti di zucchine al pesto sono ottimi, facili da preparare e buonissimi da mangiare.
LEGGI ANCHE: Ricette con zucchine
Ingredienti per gli spaghetti di zucchine al pesto
per 2 porzioni
2 zucchine dolci piuttosto grandi
2-3 cucchiai di pesto
olio extra vergine un goccio
Preparazione
Per prima cosa lavate le zucchine, tagliatene le estremità e poi incastratele nell'apposito attrezzo che vi consentirà di ottenere tanti buoni spaghetti vegetali. Basterà girare la manovella e in pochi minuti avrete i vostri spaghetti. Mettete una ciotola per contenerli.
Una volta realizzati gli spaghetti veg, mettete un goccio d'olio in una padella possibilmente antiaderente e fate scaldare il pesto, 2-3 cucchiai saranno sufficienti. Quando il pesto sarà ridotto a crema, versate gli spaghetti di zucchine, fateli saltare in padella per 2-3 minuti e poi servite direttamente.Come vedete in foto, realizzare gli spaghetti di zucchine è davvero facile e veloce. Esistono diversi modelli di questo attrezzo che permette di ridurre le verdure a spirale, ne troverete tantissimi a tutti i prezzi su internet.
Gli spaghetti di zucchine si rivelano un piatto genuino e sano, preparato con verdure fresche e condito con semplice pesto genovese. Un'alternativa originale ai classici spaghetti che piacerà ai vostri ospiti. Se volete gustare un bel piatto di spaghetti, ecco questa gustosa variante preparata con zucchine (non troppo piccole) condite con del saporito pesto alla genovese che potete realizzare, oppure usare quello già pronto in vasetto fresco del banco frigo o quello a lunga conservazione.
Un primo leggero e originale per una dieta equilibrata ma che soddisfa oltre al fisico anche il palato. Le zucchine sono ricche d'acqua e contengono pochissime calorie, quindi gli spaghetti di zucchine che oltre ad essere un piatto ricco di gusto, vi permette di salire sulla bilancia senza paura. L'ideale per chi è attento alla linea perché non contiene grassi! Questi spaghetti veg sono l'ideale per la bella stagione e certamente non possono mancare in tavola. Leggeri, sani e gustosissimi!
Per altre ricette vegane clicca qui