Home » Ricette » Ricette Light » Carpaccio di salmone a contrasto light

Carpaccio di salmone a contrasto light

Voglia di qualcosa di buono e subito pronto? Un bel carpaccio di salmone, arricchito da mela verde e granella di mandorle.

Per un pasto sano, leggero e molto veloce, possiamo concederci del delizioso carpaccio di salmone. Non è sicuramente tra il pesce più economico, ma fa bene e andrebbe consumato di tanto in tanto. Acquistando al supermercato le buste già pronte, volendo basta condirlo con olio, limone e una spolverata di pepe ed è già pronto da servire in tavola accompagnato da un buon contorno di verdure.
C'è chi lo ama molto anche anche con la maionese, anche se le calorie salgono, oppure sul pane tostato e imburrato come tartina. Oggi vediamo una variante per servire il carpaccio di salmone in modo originale e fantasioso, ma sempre decisamente light.

Ingredienti
125 gr di carpaccio di salmone affumicato
1/2 mela verde
20 mandorle circa
olio
limone
pepe

Procedimento
Disponete il salmone su di un piatto da portata e conditelo con due cucchiai scarsi di un'emulsione di olio e limone.

Carpaccio di salmone a contrasto
Lavate per bene e tagliate mezza mela verde (tipo Granny Smith) a dadini, senza togliere la buccia. Irroratela subito con del succo di limone, per evitare che ossidandosi annerisca.

Carpaccio di salmone a contrasto
Prendete le mandorle e riducetele in granella, con un mixer o anche solo mettendole in un pezzo di carta da cucina e frantumandole con il fondo di un bicchiere.

Carpaccio di salmone a contrasto

Carpaccio di salmone a contrasto
Spolverizzate il salmone con i dadini di mela e la granella di mandorle, finite con una macinata di pepe fresco e servite.

Carpaccio di salmone a contrasto

Carpaccio di salmone a contrasto
Scoprirete che il contrasto tra il gusto aspro della mela e il sapore morbido e un po' grasso del salmone affumicato andranno d'accordo alla meraviglia, sposandosi con la granella di mandorle, che ne arricchirà il gusto.

Buon appetito!

Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami