Un piatto tradizionale che potete preparare da zero oppure farvi aiutare con la pasta pronta, ma metteteci tutto il vostro amore

È uno dei piatti principali della tradizione italiana, la pizza.
Chi nei primi appuntamenti non ha condiviso la passione per la pizza o il piacere di una pizza a due?
E ora che è San Valentino, perchè non adattare questo piatto dandogli la forma principe degli innamorati?
Una pizza a forma di cuore che può essere decorata a piacere, noi vi proponiamo una versione anche un poco afrodisiaca, ma gli ingredienti potete personalizzarli a vostro gusto o meglio ai vostri gusti, magari divisi in due se sono molto diversi, ma due metà che si compensano. Potete scegliere di comprare della pasta già pronta oppure farla come vi spieghiamo.
Ingredienti
Per la pasta
500gr di farina integrale
15 gr di sale
35gr di lievito madre essiccato (si trova nei supermercati)
300 ml di acqua
Per il condimento
4 o 5 cucchiai di passata di pomodoro
un cespo piccolo di radicchio rosso
150gr fontal o emmenthal a fette spesse
una decina di pomodorini freschi
Preparazione
Impastate la farina,il sale, il lievito con l'acqua sino ad ottenere una “palla” liscia ed omogenea. Mettetela in un ampio contenitore e copritela con della pellicola trasparente e fate lievitare per 2 ore in un luogo tiepido. Prendete l'impasto, reimpastate per qualche minuto e stendetela a forma di cuore e lasciate lievitare per altri 30 minuti coperto con un canovaccio umido. Stendete ancora un po' la pasta che si sarà gonfiata e poi fate qualche buco nella pasta con una forchetta. Stendete la passata di pomodoro ed informate a forno caldo a 200°.
Ora dalle fette di formaggio ritagliate dei cuoricini (6 o 7) con una forma da biscotti, il resto tagliatelo a pezzetti piccoli. Pulite e tagliate il radicchio. Lavate e tagliate i pomodori a fette rotonde.
Dopo una decina di minuti togliete la pizza dal forno e disponete il formaggio, infornate per 5 minuti. Estraete di nuovo, disponete il radicchio e i pomodori tagliati a fette. Infornate per altri 10 minuti. Estraete di nuovo, disponete il formaggio tagliato a forma di cuori ed infornate per un minuto.
E ora la pizza è pronta da condividere con la vostra metà. Mettetela su un bel piatto da portata e servite.