Home » Ricette » Pizze e Focacce » Pizza mummia di Halloween

Pizza mummia di Halloween

Dolcetto o scherzetto? Questa pizza è salata, ma sicuramente non è uno scherzetto, è buona e “orribilmente” in tema Halloween

Pizza mummia di Halloween

Volete preparare qualcosa di spaventosamente buono per i vostri bimbi che amano festeggiare Halloween? Allora è necessario pensare a qualcosa di divertente, goloso e sano. Un'orripilante pizza mummia è quello che ci vuole!
Sani ingredienti di un piatto tipico della tradizione italiana, uniti al divertimento un po' horror della famosa festa americana, ormai ben radicata anche qui da noi.
È semplicissima, e se volete potete cerare il menu della vostra cena scegliendo altre ricette di Halloween dalla nostta pagina.

 

 

Ingredienti
1 base per pizza
passata di pomodoro
1 mozzarella per pizza
2 olive nere
origano
olio
sale

Procedimento
Per poco tempo ho usato qui una base per pizza già pronta, ma vi consiglio di prepararla voi stessi seguendo la ricetta che trovate qui: Pizza fatta in casa.

Preparate prima la salsa di pomodoro, aromatizzandola a vostro piacere. Visto che la ricetta è per bambini, io eviterei i sapori troppo forti e consiglierei di mettere soltanto un filo d'olio, origano e sale, se necessario.

Halloween pizza
In un piatto tagliate e strisce lunghe e abbastanza sottili la mozzarella di pizza.

Halloween pizza
Ora stendete la vostra pasta per pizza e metteteci sopra la passata di pomodoro, nella quantità che preferite, lasciando libero almeno 1 cm di bordo.

Halloween pizza
Prendete le strisce di mozzarella e mettetele tutto intorno alla circonferenza, poi girate la pasta per creare un bordo ripieno di formaggio, golosa sorpresa per i bimbi.

Halloween pizza
Ora prendete le due olive denocciolate e tagliatele in modo da formare due occhi, da posizionare sulla pizza...fa già paura, vero?

Halloween pizza
Da ultimo prendete le strisce di mozzarella rimaste e mettetele sulla pizza incrociate tra loro, come fossero dei bendaggi da mummia.

Halloween pizza
Non vi rimane che infornare a forno già caldo per 180° per 15 minuti circa, in modo da far sciogliere il formaggio e scurire il bordo.

Halloween pizza
Buon appetito e buon Halloween!

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami