Home » Ricette » Piatti unici » Pollo con piselli e zafferano

Pollo con piselli e zafferano

Un secondo piatto di pollo dal sapore orientale, con l'aggiunta della salsa di soia.

Pollo con piselli e zafferano

Il pollo è alla base di numerose ricette per grandi e piccini, si trova spesso anche nella cucina orientale accompagnato da verdure e salsine. Per creare ricchi piatti dal sapore più o meno particolare basta aggiungere pochi ingredienti, secondo il nostro gusto. La ricetta di oggi, con una generosa spruzzata di salsa di soia, è arricchita dal suo tipico sapore pungente e leggermente salato. La salsa di soia ha la capacità di esaltare e rendere unici molti piatti della cucina orientale, con il suo sapore indimenticabile al nostro palato.


Ingredienti per 2 persone
300 g di petto di pollo in una sola fetta
1 cipolla bianca piccola
1 tazza di piselli surgelati
2 cucchiai di maizena (amido di mais) o farina
1 cucchiaino di dado vegetale
1 bustina di zafferano
q.b. salsa di soia
q.b. sale marino iodato fine
q.b. pepe nero
q.b. olio evo

pollo piselli e zafferano

Preparazione
Tagliate il pollo a dadini delle stesse dimensioni. Infarinatelo e tenetelo da parte. Portate a bollore dell'acqua calda e scioglieteci lo zafferano e il dado.

In una capiente padella o nel wok rosolate la cipolla tagliata a velo, unite i pisellini e lasciateli insaporire, spostate i piselli sul bordo della padella, unite il pollo infarinato e aspettate che la carne si chiuda da tutti i lati. Amalgamate il tutto e unite un bicchiere di brodo caldo con lo zafferano. Portate a cottura

pollo piselli e zafferano

Di , © Riproduzione Riservata
TAG  pollo   piselli   zafferano  
CONDIVIDI

GOOGLE ADS