Home » Ricette » Piatti unici » Insalatona con tonno, olive verdi e uova, una ricca insalata estiva

Insalatona con tonno, olive verdi e uova, una ricca insalata estiva

Preparare qualcosa di sfizioso per ospiti inattesi può diventare un gioco da ragazzi. Servire in tavola un insalata ricca e gustosa per le cene estive può essere la carta vincente in questi giorni di caldo torrido

Insalatona con tonno, olive verdi e uova, una ricca insalata estiva

L'insalatona con tonno, olive verdi e uova è un secondo piatto ricco e saporito, ideale per tutta la famiglia e gli amici durante le giornate calde. Si prepara in pochi minuti e senza tanta fatica, è un piatto ricco di nutrienti grazie alle proteine del tonno e alle uova, ma allo stesso tempo fresco e goloso grazie all'insalata.

L'insalatona con tonno, olive verdi e uova, può essere preparata con largo anticipo e conservata in frigo, per essere condita solo pochi minuti prima di servirla in tavola ai vostri amici e commensali. Le uova sono un valido aiuto in cucina si possono preparare in tantissimi modi; quelle ripiene possono essere farcite con quello che preferite io ho optato per la versione classica con la salsa rosa, dal sapore fresco e leggero.

Se avete ospiti inattesi, ma il caldo estivo non vi mette voglia di stare in cucina, questa insalata è un alternativa sfiziosa a piatti elaborati e impegnativi della cucina italiana.

Ingredienti per 2 persone
2 uova
4 cucchiai maionese
1 cucchiaio ketchap
prezzemolo fresco
sale
pepe

100g lattughino
200g tonno sott olio in tranci
10 olive verdi
sale
pepe
olio


Preparazione
Preparate le uova sode cuocendole in acqua bollente per il tempo necessario. Raffreddatele e sgusciatele, tagliatele in due per la lunghezza così da ottenere 4 mezzi gusci. Con un cucchiaino svuotate il tuorlo dall'albume e mescolatelo con la maionese, il ketchap, sale, pepe e prezzemolo tritato, lavorate il composto fino ad ottenere una crema omogenea.
Riempite le semisfere di albumi con il composto e mettete a riposare in frigo fino al momento di servirle in tavola.

Lavate l'insalata, asciugatela disponetela su un piatto da portata capiente e conditela con: olio, sale e pepe, aggiungete le olive tagliate a metà, il tonno sbriciolato e le uova ripiene.

Servite in tavola insalatona con tonno, olive verdi e uova accompagnandola con crostini di pane o pan pizza.

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami