Home » Ricette » Piatti unici » Insalata estiva di pollo con more

Insalata estiva di pollo con more

È un piatto completo per un pranzo o una cena estiva. Insolito abbinamento con la frutta

Insalata estiva di pollo con more

Per risolvere un pranzo o una cena estiva sono abbastanza pochi ingredienti, saporiti, croccanti che permettono di avere una pietanza fresca, facile e veloce da fare. Pomodori ciliegino, del petto di pollo o di tacchino, germogli di soia ed insalata. Tutti ingredienti che spesso si hanno in casa.
Il tutto viene insaporito con una emulsione con senape (in base ai vostri gusti se sceglierla più o meno piccante) e l'aggiunta delle more.
La frutta può essere facilmente associata alla verdura per avere sapori diversi e l'acidulo della mora ben si sposa con la neutralità del pollo e dell'insalata.
Se volete un sapore più forte, della cipolla di tropea ci starebbe benissimo.

Ingredienti per 3 o 4 persone
250gr di petto di pollo
150gr di misticanza
10-12 pomodorini ciliegino medi
2 manciate di germogli di soia freschi
qualche cucchiaino di senape
olio extra vergine di oliva
una fettina di limone
sale qb
15 o 16 more

Preparazione
Fate cuocere una fetta di pollo o tacchino di circa 250gr, potete anche farlo senza usare olio. Aspettate che si raffreddi e tagliatelo poi a quadretti.

insalata pollo
Prendete 150gr di misticanza e mettetela in una ciotola capiente. Aggiungete un paio di manciate di germogli di soia freschi, tagliate in quattro i pomodorini.

insalata pollo
Preparate una emulsione con 2 cucchiaini da té di senape e 4 di olio extra vergine e spremete una fettina di limone. Un pizzico di sale se vi sembra insipida. Mescolate per bene ottenendo una cremina morbida.

insalata pollo
Aggiungete il pollo e mescolate per bene tutti gli ingredienti. Ora per servire agli ospiti, fate una porzione e conditela con l'emulsione.

insalata pollo
Per finire, aggiungete 5 o 6 more.

insalata pollo

Di , © Riproduzione Riservata
TAG  insalata   pollo   more  
CONDIVIDI

GOOGLE ADS