Home » Ricette » Piatti unici » Carpaccio di manzo con mele verdi e noci

Carpaccio di manzo con mele verdi e noci

Un secondo piatto di carne fresco e dal sapore particolare grazie alla frutta fresca e quella secca, che racchiude tante proprietà nutritive

Carpaccio di manzo con mele verdi e noci

Quando la voglia di cucinare o il tempo a nostra disposizione è ben poco non per forza occorre accontentarsi di qualcosa di pronto o di un panino, possiamo preparare in pochi minuti una ricca e sostanziosa insalata, mescolando sapori e ingredienti utili al nostro organismo per avere un adeguato apporto calorico e nutritivo, senza però appesantirsi o eccedere. La frutta fresca e quella secca possono diventare degli ottimi ingredienti per arricchire le nostre insalate e dare colore e varietà a questo piatto oltre che un sapore del tutto nuovo e fresco.


LEGGI ANCHE: Ricette con le mele

Ingredienti per 4 persone
200g di carpaccio di manzo
150g di rucola piccola già lavata
1- 2 mela verde
1 limone
1 pugno di gherigli di noci sminuzzati
glassa di aceto balsamico
sale
olio evo


Carpaccio con mele verdi
Preparazione
Disponete il carpaccio di manzo su un piatto o in una ciotola, premete sopra il succo di limone e lasciatelo marinare pochi minuti. Scolate il liquido e disponete il carpaccio su un piatto da portata. Cospargete con la rucola lavata e condite con un pizzico di sale.
Affettate sottilmente le mele con la loro buccia e sminuzzate grossolanamente i gherigli di noci. Disponete sulla rucola e insaporite con la glassa di aceto balsamico e l'olio evo.

Carpaccio con mele verdi

Di , © Riproduzione Riservata
TAG  carpaccio   mele   noci  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami