Home » Ricette » Piatti unici » Baked Potato

Baked Potato

Volete stupire con un piatto che tutti hanno visto almeno una volta in TV? Allora provate questa nostra ricetta!

Baked Potato

Le baked potato sono un tipico piatto della cucina anglosassone, molto noto in America e in Australia, si tratta del tradizionale cibo da strada e dei fast food, presente in tutti i film e telefilm prodotti negli USA, non può mancare alle grigliate tra amici e alle caotiche fiere di paese o sulle bancarelle dei luna park.

Sono delle patate croccanti farcite con tantissimi ingredienti golosi come i funghi e pancetta, a cui si aggiunge tanto formaggio filante e una generosa manciata di panna acida, tipico ingrediente dell'alimentazione anglosassone, molto amata e apprezzata.
Sicuramente si tratta di un piatto poco dietetico ma che fa gola a tutti e se volete stupire i vostri figli adolescenti e gli amici durante una grigliata, queste patate fanno proprio al caso vostro!

Ingredienti per 8 persone
8 patate medie
2 cipolle bianche medie
400g di funghi champignon
200g di pancetta affumicata
200g di formaggio cheddar
100g di burro
aglio tritato finemente
panna acida
sale fine
pepe nero macinato
olio evo



Preparazione
Lavate accuratamente le patate e mettetele a cuocere in acqua fredda finché non saranno tenere, il tempo varia in base alla dimensione delle stesse. Una volta cotte disponetele su una teglia da forno e cuocetele ancora a 220°C fino a quando non saranno ben asciutte e la buccia risulterà  croccante.


Affettate sottilmente cipolla, funghi e tagliate la pancetta a dadini.

In una padella rosolate con poco olio la cipolla con la pancetta e i funghi fino a quando il tutto non sarà ben insaporito.

Una volta pronte tagliate in due le patate per il verso della lunghezza quando sono ancora caldissime e farcitele con i funghi e la pancetta, il burro fuso con l'aglio, la panna acida, il formaggio grattugiato e una generosa grattugiata di pepe nero.
Presentate le baked potato su un piatto da portata piano e gustatele subito, così da assoporare tutto il gusto del formaggio filante.

Di , © Riproduzione Riservata
TAG  patate   funghi   pancetta  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami