Home » Ricette » Marmellate e Conserve » Composta di Mele Uvetta e Pinoli

Composta di Mele Uvetta e Pinoli

Una delicatezza da portare sulla vostra tavola è la Composta di Mele Uvetta e Pinoli, una ricetta che si prepara in circa mezz'ora di tempo

Composta di Mele Uvetta e Pinoli

Una composta che "sa" di autunno? Eccola, al profumo di cannella, che si sposa alla perfezione con le croccanti mele di stagione. Si prepara con pochi e semplici passaggi e, dopo la classica sterilizzazione del contenitore (rigorosamente in vetro), è pronta per essere conservata e gustata nel giro di alcune settimane. Ottima per colazione, perfetta per merenda, piacerà a tutti, grandi e piccini!

 

Ingredienti
2 kg mele (gia sbucciate e pulite)
250 kg zucchero
250 g uvetta
150 g pinoli
2 cucchiaini colmi di cannella (oppure la quantità che più si adegua ai vostri gusti)


Tempo di preparazione


Preparazione
Sbucciare le mele, eliminare il torsolo, tagliarle a spicchi e metterle all'interno di una pentola con lo zucchero. Appena si sono ammorbidite schiacciarle nel passaverdura e far cuocere per circa 20 minuti. Aggiungere uvetta e pinoli e far cuocere altri 15 minuti mescolando spesso col cucchiaio di legno.
Levare dal fuoco ed unire la cannella in polvere, poi trasferire il composto in vasetti di vetro e sterilizzarli sistemandoli in una pentola con acqua fredda e far bollire per circa 35 minuti.

© Riproduzione Riservata
TAG  mele   pinoli   uvetta  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami