Home » Ricette » Gnocchi » Gnocchi allo zafferano, morbido sapore

Gnocchi allo zafferano, morbido sapore

Un primo piatto velocissimo che gratifica occhi e palato

Gnocchi allo zafferano, morbido sapore

Gli gnocchi allo zafferano possono essere semplicissimi se ci facciamo “aiutare” acquistando gli gnocchi già pronti, altrimenti possiamo anche cimentarci nella loro produzione.
Questa ricetta è però una versione veloce e semplificata anche per i principianti, quindi usiamo gnocchi comprati.
Serve poi solamente lo zafferano ed del formaggio spalmabile, sostituibile da un po' di panna da cucina per la versione più golosa o del latte per quella più light.
Con il formaggio spalmabile si ottiene molta cremosità e scegliendo prodotti senza lattosio, è una ricetta adatta anche agli intolleranti. Lo zafferano conferisce a questo piatto un delizioso e primaverile colore giallo che all'occorrenza trasforma il piatto anche in una ricetta per la festa della donna, richiamando la tonalità vivace della mimosa.

Ingredienti per due persone
300gr di gnocchi di patate
1 bustina di zafferano
50-60gr di formaggio morbido spalmabile
prezzemolo per decorare

Preparazione
Velocissimi gli gnocchi allo zafferano, si comincia con una padella in cui mettete il formaggio e lo zafferano che stempererete con due cucchiai di acqua creando una morbida crema di un bel giallo.


In una pentola mettete a bollire dell'acqua appena salata, a temperatura buttate gli gnocchi e accendete la padella con la crema appena preparata a fuoco basso. Quando gli gnocchi vengono a galla, senza scolarli moltissimo usando una schiumarola, buttateli nella paella e mantecateli aiutandovi con un cucchiaio di legno per non rompere i vostri gnocchi allo zafferano.


Ora potete servire il vostro piatto. Potete gaurnire gli gnocchi allo zafferano con del prezzemolo tritato e a vostro gusto aggiungere del parmigiano.
E se li avete preparati in occasione dell'8 Marzo, tanti auguri per la Festa della Donna!

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami