Antipasto molto semplice e veloce da realizzare. Ho usato vol-au-vent già pronti, funghi champignons e gamberetti surgelati e scongelati. Ottimo da proporre in occasione delle feste natalizie!

I vol-au-vent sono uno degli antipasti classici che può essere preparato per varie occasioni, sia per una cena classica che durante le feste natalizie, pasqua oppure una cena di compleanno.
Acquistando i vol-au-vent già pronti ci si deve dedicare solo alla preparazione del ripieno risparmiando quindi tantissimo tempo. In questa versione vi presentiamo i vol-au-vent con ripieno mare-monti ovvero gamberetti e funghi, un'ottima accoppiata!
Ingredienti per 2 persone
3 cucchiai di funghi trifolati
6 gamberetti cotti e sgusciati
6 vol-au-vent già pronti
Procedimento
Fai trifolare i funghi in poco olio extravergine di oliva e mezzo scalogno tritato. Unisci un poco di prezzemolo tritato e lascia cuocere per una decina di minuti. Infine lasciali raffreddare.
Intanto sguscia i gamberi e falli saltare per un minuto in una padella già calda antiaderente e senza condimento. Quindi, aiutandoti con due cucchiaini, riempi i vol-au-vent con i funghi cercando di premerli bene ma stando attenta a non rompere i salatini.
Poi sistema sopra i funghi un gambero per ogni vol-au-vent.
Disponili su di un piatto da portata e servi in tavola.
Buon appetito!!!!!