Home » Ricette » Finger Food » Uova colorate a sorpresa

Uova colorate a sorpresa

Un antipasto semplicissimo, molto colorato adatto al pranzo di Pasqua perché si usa uno dei simboli di questa festa, le uova

Uova colorate a sorpresa

Ecco un antipasto semplicissimo, da fare in poco tempo adatto al pranzo di Pasqua perché si usa uno dei simboli di questa festa, le uova.
Potete anche prepararle il giorno prima con un semplice accorgimento, la decorazione mettetela solo prima di servirlo. Se volete anche coinvolgere i bambini, si divertono certamente a preparare questa ricetta pasquale, perché si gioca con i colori. Fate attenzione, comprate i coloranti in un posto di cui vi fidate e comunque di marca, non vale la pena risparmiare su queste cose.
Calcolate due uova colorate a testa, se non avete problemi di salute.


Ingredienti per 4 uova
4 uova
50gr di robiola
colori per alimenti

Per decorare
3 o 4 capperi
una acciuga
un pezzetto di peperone
potete anche usare dei funghetti sott'olio o delle cipolline o dei cetrioli, dipende dai vostri gusti.

Preparazione
Prendete le uova e fatele rassodare, mi raccomando, calcolate 7 o 8 minuti da quando bollono, non esagerate con la cottura perché poi è più difficile sbucciarle senza rovinarle. Mettete in una ciotolina la robiola.


Togliete il guscio alle uova, dividetele in due per il lungo, rimuovete il tuorlo e aggiungetelo alla robiola.


Lavorate la robiola e i tuorli, devono essere ben amalgamati. Ora dividete il composto ottenuto in 3 ciotole diverse e aggiungete il colorante, poco per volta, sino ad ottenere il colore che volete, io ho usato il blu e il rosso e anche un poco di giallo per rendere più giallo il tuorlo che era un poco chiaro.


Mescolate per bene, quando gli impasti colorati sono pronti procedete a riempire i bianchi svuotati, Poi procedete con il decoro finale: capperi, acciughe, peperoni, funghetti e quello che più vi piace o avete in frigorifero.


Ecco le uova colorate a sorpresa, pronte da servire a Pasqua; un fresco antipasto molto allegro. Se avanza dell'impasto, mettetelo nel piatto come decoro, tanto qualche goloso lo mangerà sicuramente.

Di © Riproduzione Riservata
TAG  pasqua   uova   ricette di pasqua  
CONDIVIDI

GOOGLE ADS