Portare a tavola un gustoso aperitivo per far festa con gli amici, pochi ingredienti di qualità ed ecco la tavola imbandita.

Un insolito antipasto da presentare agli amici durante le cene estive per gustare al meglio i prodotti del sud. Una buona mozzarella di bufala campana o siciliana abbinata al pomodorino pachino si sa è un risultato assicurato! Ma per ottenere un piatto innovativo e ancora più saporito aggiungiamo qualche deliziosa alice sott'olio, nel mio caso ho usato quelle in salsa piccante per avere un sapore e un profumo inebriante.
Pochi ingredienti per stupire gli amici ed una simpatica presentazione per portare un in tavola un piatto favoloso ma allo stesso tempo semplice e genuino.
Ingredienti per 4 persone
1 mozzarella di bufala campana
1 scatola di alici in salsa piccante
6-8 pomodorini pachino
origano fresco o secco
stecche di bamboo o di alluminio
Preparazione
Lavate i pomodorini e tagliateli a metà o in quarti in base alle dimensioni. Tagliate la mozzarella a dadini delle stesse dimensioni dei pomodorini. Con l'aiuto di bastoncini di legno (o di alluminio) inforcate un pezzetto di pomodorino, uno di mozzarella e mezzo filetto di alici, condite con olio e origano e servite.