Home » Ricette » Finger Food » Tris finger food

Tris finger food

Un tris di ottimi stuzzichini creati con la pasta sfoglia, ottimi come finger food per i vostri aperitivi in casa con gli amici.

Tris finger food

Ingredienti:
Per le tartine salate alle cipolle
250 gr di pasta sfoglia
cipolle
3 cucchiai di olio
pepe nero
parmigiano grattugiato
olive nere
Per le pizzette rustiche
250 gr pasta sfoglia
salame a fette (tipo felino o milano)
formaggio dolce a fette
Per i rustici
250 gr pasta sfoglia
wurstel

Procedimento
Tartine salate alle cipolle: Pelate e tagliate le cipolle sottili. Mettete tre cucchiai di olio in una padella antiaderente e, quando sarà diventato bollente, aggiungete le cipolle, un pizzico di sale e uno di pepe nero. Giratele spesso con un cucchiaio di legno e proseguite la cottura per 10 minuti circa, fino a quando le cipolle non saranno ben colorate.
Tris di finger food
Stendete la pasta sfoglia ben sottile e punzecchiatela ovunque con una forchetta. Distribuiteci sopra le cipolle precedentemente praparate, il parmigiano grattugiato e le olive nere a rondelle.
Tris di finger food
Infornate in forno già caldo a 180° per una decina di minuti; a cottura avvenuta sfornate e tagliate a rettangolini, della grandezza che preferite.
Tris di finger food

Pizzette rustiche:
Su una base di pasta sfoglia ben stesa e bucherellata con la forchetta, distribuite soltanto su una metà le fette di formaggio dolce e sopra quelle di salame.

Ripiegate a metà, incollando bene il bordo.

Infornate in forno già caldo a 180° per 10 minuti circa; sfornate e tagliate a listarelle.

Rustici: Stendete il rotolo di pasta sfoglia ben sottile e avvolgeteci dentro i wurstel, otterrete più rotoli lunghi che poi dovrete tagliare a piccoli bocconcini di 3 cm circa di lunghezza.
Infornate in forno già caldo a 180° per 10 minuti circa; sono pronti da servire appena sfornati.

Tutti questi stuzzichini possono essere preparati e poi infornati insieme, la cottura è più meno la stessa, ma regolatevi dal colore di ognuno.
Serviti su un bel piatto da portata sono perfetti come finger food per un aperitivo o un rinfresco, anche in piedi. Buon appetito!
Tris finger food

Di © Riproduzione Riservata
TAG  finger food  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami