Home » Ricette » Finger Food » Crostini natalizi di pizza per bambini

Crostini natalizi di pizza per bambini

Antipasti gustosi per i più piccoli, in perfetto stile di Natale anche a tavola

Crostini natalizi di pizza per bambini

I bambini amano il Natale più di chiunque altro ed è bello far loro imparare il significato di questo giorno e poterlo festeggiare insieme.

Anche a tavola, potete proporre qualche piatto cucinato apposta per i più piccoli, come questo antipasto. Questi crostini natalizi di pizza possono essere un'idea divertente e facile da preparare, anche per piccole manine non ancora esperte tra pentole e fornelli.

I sapori di pomodoro e mozzarella sono semplici, naturali e genuini; la decorazione è a tema natalizio e davvero scenografica.

Ingredienti (per 3 crostini)
3 fette di pane
6 cucchiai di polpa di pomodoro
3 fette di mozzarella
olive nere
origano
olio evo
sale

Preparazione
Le dosi degli ingredienti per questi crostini natalizi di pizza sono indicativi e possono variare in base al vostro gusto e alla grandezza dei crostini di pane. Qui ne abbiamo preparati 3, con delle pagnottelle tonde di pane arabo dal diametro di 10 cm circa.

Prendete le fette di pane e infornatele in forno caldo a 180° per qualche minuto, in modo che si scaldino e si tostino leggermente.

Nel frattempo condite la polpa di pomodoro con un filo d'olio, un pizzico di sale e poco origano.


Tagliate la mozzarella a fette, meglio prendere quella compatta da pizza. Su ogni fetta ritagliate la sagoma di un albero di Natale, con una formina da biscotti o anche semplicemente con il coltello.




Prendete le olive e tagliatele a pezzettini molto piccoli.


Una volta pronti i crostini conditeli con due cucchiai di polpa di pomodoro ciascuno, quindi adagiate l'albero di mozzarella al centro e decoratelo con i pezzettini di olive.






Infornate ancora per breve tempo, in modo da far intiepidire il pomodoro e ammorbidire la mozzarella. Servite dunque i crostini natalizi di pizza per i bambini su un letto di insalatina verde.

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami