Home » Ricette » Finger Food » Crostini di Natale per bambini

Crostini di Natale per bambini

Croccanti fuori e..sani dentro! Questi deliziosi antipasti faranno un figurone e voi avrete trovato un modo in più per far mangiare la verdura ai più piccoli!

Crostini di Natale per bambini

Perché non preparare degli sfiziosi crostini di Natale per i bambini, semplici e genuini? Tra la frenesia delle feste e cenoni luculliani ci dimentichiamo a volte che anche durante questo periodo è importante dare ai bambini un'alimentazione sana ed equilibrata. Certo è anche il momento dell'anno in cui ai nostri piccoli possiamo concedere qualche dolce in più...insomma, sennò che Natale è! Ecco quindi degli antipasti semplicissimi a base di verdure, che grazie al loro aspetto particolare ed invitante faranno la gioia di tutti i piccoli di casa. Preparare i crostini di Natale per i bambini sarà facile e divertente, soprattutto se saranno proprio loro a darvi una mano a cucinare questa ricetta natalizia.


Ingredienti
200 gr di farina (ottima quella integrale)
80 gr di acqua
20 gr di olio extravergine di oliva
250 gr di fagioli già cotti
mais già cotto
erba cipollina o altre spezie
semi di sesamo e di papavero per guarnire


Preparazione
Per prima cosa prepariamo una pasta molto morbida, impastando insieme farina acqua e olio, a cui aggiungeremo un pizzico di sale.

Stendete la pasta con l'aiuto di un mattarello con uno spessore di pochi millimetri, quindi con l'aiuto delle formine per biscotti tagliate le basi dei crostini, facendo attenzione a farli a coppie, visto che poi dovranno essere sovrapposti.


Scegliete un set di stampini natalizi, in modo da richiamare lo spirito delle feste.Preparate nel frattempo il ripieno: in una terrina unite i fagioli e il mais, quindi aromatizzateli con l'erba cipollina.

Mettete un pochino di ripieno in ciascuna base di pasta, quindi coprite con un'altra base e sigillate bene i bordi con l'aiuto di una forchetta.

Trasferite gli antipastini in una teglia ricoperta con carta forno, quindi spennellateli con olio extravergine di oliva e decorate con sale e semi di sesamo e papavero.

Fate cuocere in forno già caldo a 180°C per circa 20 minuti o fino a completa doratura.

I vostri crostini di Natale per i bambini sono pronti! Questo antipasto è una deliziosa ricetta vegana che può essere servita anche per gli adulti che seguono questa dieta alimentare.

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami