Home » Ricette » Dolci e Dessert » Torta allo yogurt e more selvatiche

Torta allo yogurt e more selvatiche

Una torta fresca e gustosa con in più il sapore della campagna e del caldo sole d'estate, grazie alle more selvatiche

Torta allo yogurt e more selvatiche

Durante il periodo estivo non c'è cosa più bella che allontanarsi dal caos della città per passeggiare al tramonto, in campagna o collina, godersi il fresco e il paesaggio mozzafiato e perchè no, raccogliere qualche dolce frutto selvatico che la terra ci dona: le more. Se ben esposte al sole sono dolci come lo zucchero e succose da costingerci a mangiarne una dopo l'altra, come se fossero pop corn. Se avete la fortuna di trovare una bella pianta carica di frutti maturi quale migliore occasione per preparare un dolcino fresco e goloso, con pochi ingredienti e ideale per l'estate?Questa torta allo yogurt e more fresche è ideale per concludere una cena con amici o per gustare una meravigliosa merenda con i vostri piccoli.


Ingredienti per 8-10 persone

250g di biscotti secchi (tipo oro saiwa)
150g di burro

250g di panna fresca
500g di yogurt ai frutti di bosco
100g di zucchero a velo
4 fogli di colla di pesce
2 cucchiai di acqua

more per decorare
tortiera apribile
carta forno

Torta alla yogurt e more
Preparazione
Lavate delicatamente le more, per togliere la polvere e gli insetti, mettetele a scolare sulla carta da cucina.

Tritate i biscotti con il frullatore o a mano e mescolateli con il burro fuso, foderate uno stampo a cerchio apribile con la carta forno e distribuite i biscotti pressandoli bene. Lasciate a solidificare nuovamente il burro qualche minuto nel frigo.
Mettete a bagno in acqua fredda i fogli di colla di pesce per 10 min, successivamente scioglieteli in 2 cucchiai di acqua calda e lasciate raffreddare il composto pochi minuti.

Montate la panna con lo zucchero fino ad avere un composto spumoso, unite lo yogurt e la colla di pesce mescolando bene. Versate la crema ottenuta sulla base biscotto e lasciate in frigo a riposare per qualche ora, decorare con le more e servire.

Torta alla yogurt e more

Di , © Riproduzione Riservata
TAG  more   yogurt  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami