Home » Ricette » Dolci e Dessert » Tartufi di Cioccolata

Tartufi di Cioccolata

Dei dolcetti sfiziosi che si sciolgono in bocca sono i Tartufi di Cioccolata, una ricetta squisita da preparare in 10 minuti

Tartufi di Cioccolata

Tra i dolcetti last minute più semplici da preparare ci sono "loro", questi deliziosi tartufini al cioccolato! Ri preparano in un tempo super veloce (appena una decina di minuti!) e con pochissimi ingredienti, sicuramente già presenti in dispensa (chi non ha uova, burro e zucchero sempre a disposizione?). Poi, da non sottovalutare, che si tratta di un dolcetto che piacerà proprio a tutti, grandi e piccini, soprattutto se super... golosi di cioccolato!

Non resta che iniziare la preparazione insieme: pronte?

 

Ingredienti
250 g di cioccolato di copertura
3 cucchiaiate di zucchero in polvere
100 g di burro
2 uova freschissime

q.b. essenza di vaniglia
q.b. polvere di cacao


Tempo di preparazione


Preparazione
Sciogliete a fuoco lento 250 g di cioccolato di copertura, insieme a tre cucchiaiate di zucchero in polvere e 100g di burro finissimo da tavola. Raffreddate togliendo dal fuoco, quindi unite un pò di essenza di vaniglia e due tuorli d'uovo freschissimi, lavorando bene con il mestolo di legno. Appena la pasta sarà fredda, create delle palline che passerete poi tra le dita per dare loro una forma irregolare e spolveratele con la polvere di cacao, poi sistemare ogni tartufo nella sua scodellina di carta.

© Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami