Home » Ricette » Dolci e Dessert » Ricetta della panna cotta alla vaniglia

Ricetta della panna cotta alla vaniglia

Per preparare velocemente un dolce semplice e cremoso, da poter tenere in frigo e servirlo ad amici e parenti, stupendo tutti

Ricetta della panna cotta alla vaniglia

La ricetta della panna cotta è ideale per un dessert veloce e semplicissimo da preparare, molto amato da tutti per il suo sapore dolce e delicato.
La panna cotta aromatizzata alla vaniglia e al brandy è un modo nuovo di gustare questo dolce, in occasioni speciali o semplicemente per allietare il fine pasto di tutti. È a base di alimenti buoni e sani come latte e panna, si prepara in pochi minuti e si conserva in frigo per alcuni giorni in piccoli contenitori chiusi ermeticamente, che così saranno pronti all'occorrenza.

Ingredienti per 6 persone

500ml di panna fresca
200ml di latte fresco
150g di zucchero semolato
50 ml di brandy
1 cucchiaio di estratto di vaniglia liquida
6 fogli di colla di pesce
cioccolato


Preparazione
Mettete a bagno in acqua fredda i fogli di colla di pesce.

Versate latte e panna in una pentola capiente dal fondo spesso e mettete a riscaldare sul fuoco. Quando a bollore unite lo zucchero e la vaniglia, aspettate che si sciolgano bene e unite la colla di pesce e il brandy.

Ultimate la ricetta della panna cotta versando il composto ottenuto ancora caldo negli stampi scelti e lasciate a raffreddare prima a temperatura ambiente e poi in frigo a solidificare per qualche ora.
Servire il dolce freddo con il cioccolato fuso sopra.

Di , © Riproduzione Riservata
TAG  panna  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami