Home » Ricette » Dolci e Dessert » Ricetta della crostata di mele che non avete mai provato!

Ricetta della crostata di mele che non avete mai provato!

Una base profumata, ideale per un tè di metà pomeriggio con i bambini o con le amiche o ancora per concludere una cena rustica con la famiglia. Il suo cuore morbido vi lascerà stregati

Ricetta della crostata di mele che non avete mai provato!

Avete mai provato la ricetta della crostata di mele? Se la risposta è no, è arrivato il momento di farlo! Una fragrante torta con un ripieno speciale: dolce e morbido grazie alle mele renette e dal sapore ricco per la presenza della marmellata di agrumi, mescolate sapientemente insieme. Un dolce profumato che vi stupirà ad ogni morso, ideale per concludere una cena a base di carne o di pesce con la vostra famiglia o con gli amici. Questa ricetta è ideale per chi è allergico o intollerante alle uova di gallina, ma non può resistere alla tentazione della friabile frolla.

Ingredienti

Per la base:
buccia di 3 mandaranci
60g succo di mandaranci
250g farina 00
100g burro
sale fine

Per la farcitura:
marmellata di arance o mandaranci
3 mele renette piccole
succo di limone
1 cucchiaio di zucchero

Per il crumble:
130g farina
100g burro
50g zucchero



Preparazione
Sbucciate i mandaranci prelevando solo le buccie, mettetele nel boccale e trituratele per pochi secondi a vel 8. Raccogliete il trito con la spatola e unite nel boccale gli ingredienti rimanenti, azionate le lame vel 5 15 sec. Prelevate l'impasto e mettetelo a riposare in frigorifero avvolto nella carta forno.

Tagliate le mele a fettine sottili, cospargetele con lo zucchero e il succo di limone, unite la marmellata e mescolate il tutto.

Stendete la pasta in uno strato sottile e disponetela su uno stampo per crostata precedentemente rivestito di carta forno. Versate il composto con le mele e livellatelo con il retro di un cucchiaio.


Nel boccale versate tutti gli ingredienti per il crumble, azionate la lame vel 5 15 sec, raccogliete le briciole e disponetele sul composto di mele. Cuocete la torta a 180°C per 40 min. Lasciatela raffreddare e servite.


Avete visto quant'è semplice questa ricetta per preparare la nostra crostata di mele? Se siete ispirati potete anche arricchirla personalizzandla a vostro piacere aggiungendo ad esempio una granella di mandorle o nocciole oppure sostituendo la confettura con una che diversa che avete in casa o che vi piace di più.

Di © Riproduzione Riservata
TAG  torte   mele   marmellata  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami