Home » Ricette » Dolci e Dessert » Fantasia di frutti di bosco con ventagli di anguria

Fantasia di frutti di bosco con ventagli di anguria

Dessert molto bello a vedersi, coloratissimo e molto profumato. Il sapore è delizioso e l’anguria dona un tocco particolare. E’ molto semplice e veloce da realizzare ed è ottimo da consumare in questo periodo estivo. Volendo puoi renderlo ancora più goloso e guarnirlo con panna montata o con gelato

Fantasia di frutti di bosco con ventagli di anguria

In estate la ricchezza della frutta a disposizione ci consente di preparare dei dessert freschi, gustosi e soprattutto con poche calorie, per non appesantirsi troppo durante le giornate calde e mantenere la linea.
Qui vogliamo quindi proporvi una ricetta estiva con i fiocchi che gioca sul mix di frutti colorati disponibili nei mesi caldi, partendo dall'anguria che viene contornata da frutti bosco e fragole.

LEGGI ANCHE: 10 ricette di dolci estivi


Ingredienti per 4 persone:
120 gr. di more
120 gr. di lamponi
120 gr. di mirtilli neri
120 gr. di fragoline
2 fettine di anguria
4 cucchiai di zucchero



Preparazione

Lava velocemente sotto acqua corrente fredda i frutti di bosco.
Quindi metti sul fondo di una ciotola trasparente per macedonia due cucchiai di zucchero.

Unisci i mirtilli, i lamponi, le more e le fragoline tagliate in quattro.

Poi mescola delicatamente i frutti.

Taglia le fettine di anguria in modo da ottenere dei “ventagli” e disponili tutt’intorno al bordo della ciotola con i frutti di bosco.

Quindi spolverizza la frutta con lo zucchero rimasto e metti a riposare a temperatura per almeno un’ora coprendo il recipiente. In questo modo la frutta rilascerà il suo succo delizioso.

Al momento di servire, distribuisci in ciotole singole trasparenti i frutti di bosco, il loro succo e guarnisci con i ventagli di anguria. Questa è una ricetta vegana, va bene quindi anche se hai degli ospiti che seguono questo regime alimentare.
Buon appetito!!!!!!

Di , © Riproduzione Riservata
TAG  frutta   dessert   anguria   fragole   mirtilli   lamponi   more  
CONDIVIDI

GOOGLE ADS