Home » Ricette » Dolci e Dessert » Dolci estivi per la stagione calda

Dolci estivi per la stagione calda

Dessert freschi e golosi anche in estate, per non rinunciare mai alla dolcezza, nemmeno a tavola

Dolci estivi per la stagione calda

Che faccia freddo o caldo, in qualsiasi stagione dell'anno, i veri golosi non possono proprio rinunciare al dessert! Anzi, c'è chi afferma di avere “uno stomaco a parte” per i dolci e che, non importa quanto abbiano mangiato durante il pasto, uno spazietto rimane sempre per il finale in dolcezza!

Chi ama cucinare però sa bene che tutti i cibi si gustano meglio se adatti al luogo e al clima, anche in questo caso, quindi, è giusto pensare a golosi dolci estivi per concludere i nostri menu di questa stagione. A cosa ci riferiamo? Guardate le nostre proposte, scelte per voi, e ne rimarrete deliziati alla sola lettura... figuriamoci assaggiandole!



Gelati e semifreddi

Morbidi e da assaporare, questi dolci estivi non richiedono il forno, bensì il frigorifero! Una cucchiaiata dopo l'altra, la nostra golosità verrà soddisfatta, così come la voglia di dolce freschezza, che renda più sopportabile la calura.



Dolci estivi alla frutta

La frutta è dolce, succosa, colorata e in estate abbonda sulle nostre tavole! Per preparare un dessert originale e buono, ma che al contempo sia anche leggero, possiamo utilizzare questi prodotti della terra. Lasciate libera la vostra fantasia e create delle belle coppe, da abbinare con gelati, creme o biscotti per renderle ancora più desiderabili.



Torte e dolci al cucchiaio

La torta estiva esiste, una su tutte il cheesecake: morbido formaggio aromatizzato solitamente con frutta fresca o confettura. Sono ottime gustate fresche, così come dolci più classici come il budino o la panna cotta.

Ed ora, cosa scegliere? Qual è il vostro dolce estivo preferito? Non potete far altro che provarli tutti, per poi decidere!

Di Ilaria, © Riproduzione Riservata
TAG  estate   dolci  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami