Home » Ricette » Dolci e Dessert » Cheesecake Rocher

Cheesecake Rocher

Torta facile e senza cottura che si può conservare anche in freezer traformandosi così in torta gelato!

Cheesecake Rocher

L'incontro fra una croccante base di biscotti, una golosa e morbida crema alla nutella ricoperta da una pioggia di gocce di cioccolato, granella di nocciole e meringhe di zucchero ha dato vita a questa straordinaria cheesecake rocher, davvero una goduria per il palato! Da provare!


Ingredienti

Per la base:
250 gr biscotti tipo pan di stelle
120 gr di burro fuso

Per la crema alla nutella:
500 ml di panna zuccherata per dolci
250 gr di mascarpone
4 o 5 cucchiai abbondanti di nutella

Per la copertura:
granella di nocciola q.b.
gocce di cioccolato q.b.
meringhe di zucchero pronte q.b.


Preparazione
Come prima cosa dobbiamo rivestire con carta da forno una tortiera a cerniera, sia il fondo che le pareti, facendo attenzione a farla aderire bene. Fatto ciò triturare i biscotti fino a ridurli in polvere, sciogliere il burro a bagnomaria ed amalgamare insieme questi due composti che serviranno a realizzare la base della nostra cheesecake. Versare i biscotti amalgamati al burro nello stampo, compattare bene e lasciare riposare in frigorifero per almeno mezz'ora.


Nel frattempo montare la panna che precedentemente avevamo riposto in frigorifero (questo passaggio ci aiuta a montarla meglio). In un'altra ciotola versare il mascarpone, aggiungere la nutella e mescolare bene il tutto fino a che il composto non risulti omogeneo e senza grumi, volendo ci possiamo aiutare con le fruste elettriche.
Aggiungere la crema di mascarpone e nutella alla panna montata, amalgamare bene e versare il tutto sulla base di biscotti. Livellare la superficie e riporre in freezer per almeno un'ora.


Decorare con granella di nocciole, gocce di cioccolata e meringhe di zucchero. Questo dolce si può conservare in frigorifero e gustarlo come un'ottima cheesecake o nel freezer diventando così una squisita torta gelato.

Cheesecake Rocher

Di © Riproduzione Riservata
TAG  cheesecake   nutella   nocciole   mascarpone   panna  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami