Home » Ricette » Dolci e Dessert » Budino di riso al cocco profumato alla cannella

Budino di riso al cocco profumato alla cannella

Il budino piace (quasi) a tutti, questa è una alternativa usando ingredienti semplici, è veloce ed economico. Se poi amate il riso e il cocco è proprio quello che fa per voi.

Budino di riso al cocco profumato alla cannella

Avete mai fatto fatica a fare le porzioni?
Questo capita quando la tavolata è più di quattro o quando magari ci sono alcune pietanze che diventa difficile dividere.
Questa ricetta, sempre molto semplice, economica e veloce, la potete anche fare in una unica soluzione, cioè utilizzando uno stampo normale, oppure potete mettere il budino in mono porzioni così non si litiga su chi ne ha di più e chi di meno.
Sono anche adatti se date una festa, così sono tanti e semplici da gestire.
I contenitori mono dose sono di CHS Group.

Ingredienti per 12 monodose o per una forma di budino 'standard'

100gr di riso
6dl di latte
2 cucchiaini di miele oppure 3 di zucchero (meglio quello di canna se l'avete)
80gr di cocco grattugiato (lo trovate al supermercato)

Preparazione
Preparate gli ingredienti
Budino di riso al cocco e cannella
Mettete a bollire il latte, quando è caldo abbassate il fuoco e versate il riso, fate cuocere mescolando ripetutamente per 20/25 minuti.
Budino di riso al cocco e cannella
Aggiungete i cucchiaini di miele o di zucchero e mescolate. Spegnete il fuoco e aggiungete il cocco amalgamandolo per bene al riso. Aspettate che si raffreddi un po' e poi riempite i contenitori monodose o la forma del budino 'standard' e metteteli in frigo per almeno 4 o 5 ore.
Budino di riso al cocco e cannella
Ora sformate i mini budini aiutandovi con un coltello per staccarli dalle pareti del contenitore (farete la stessa cosa con un unico stampo), metteteli su di un piatto e cospargeteli con la cannella, io uso un colino perché così rimane ben distribuito e senza grumi. In base al vostro gusto è la quantità.
Budino di riso al cocco e cannella
Eccoli pronti da mangiare, è semplicissimo ma farete un figurone, magari mettete qualcosa per decorare. Poi se uno non basta potete sempre mangiarne due o tre!
Volete altre dritte per variarlo ? Potete usare una salsa alla frutta, oppure una salsa al cioccolato se non amate la cannella.
Buon appetito.
Budino di riso al cocco e cannella

Di © Riproduzione Riservata
TAG  budino   riso  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami