Ricette veloci per il pranzo in ufficio in autunno
Piatti facili da preparare per nutrirsi in modo equilibrato anche fuori casa
Seguendo la stagionalità di frutta e verdura non si sbaglia mai: ci si può assicurare un'alimentazione sana e genuina, ricca di tutti i nutrienti necessari al periodo dell'anno che stiamo vivendo.
L'autunno è caratteristico per i broccoli, i cavoli, le verze, i cavolfiori e tutta la famiglia delle crucifere, ricca di vitamina C, potassio, acido folico e fibre. Se cucinati a vapore mantengono le loro caratteristiche nutrizionali e sono poverissimi di calorie.
Ma troviamo anche la vivace zucca, dal colore arancione intenso e dal sapore dolciastro, proprio come la carota. Per questa loro caratteristica entrambe vengono utilizzate per ricette sia dolci che salate.
E poi patate, funghi, finocchi, uva, mele e pere. Utilizzate questi doni della natura per cucinare i vostri pasti e prendete spunto dalle nostre ricette veloci per il pranzo in ufficio in autunno. In questo modo eviterete junk food che vi appesentirebbe soltanto e potrete gustare sapori intensi anche in ufficio, per una pausa piacevole e sana.