Home » Ricette » Cucina » Elettrodomestici in titanio

Elettrodomestici in titanio

Il progresso tecnologico avanza sempre di più, investendo tutti i campi, e ciò vale anche per gli elettrodomestici. Così la società per tenere il passo va avanti e si pretendono oggetti tecnologici sempre più funzionali, ma allo stesso tempo non si vuole rinunciare all’estetica. Il titanio racchiude questo compromesso: funzionalità ed estetica.

Il titanio non esiste libero in natura e, anche se esiste da milioni di anni, solo di recente è stato isolato chimicamente per poter esser impiegato nell’industria, soprattutto quella aerospaziale e della gioielleria, apprezzato per le sue finiture di lusso e la sua resistenza.

E’ forte come l’acciaio, ma più resistente e più flessibile, oltre che più lucido e quindi più attraente. In termini di progresso, rappresenta per il secolo che stiamo vivendo quello che l’acciaio, ha rappresentato nel XX secolo.

Le innovazioni in termini di design spesso sono il prodotto dei progressi tecnologici. Il titanio è il materiale prediletto dall’architetto Frank O. Gehry, che lo usa spesso per rivestire le sue scultoree costruzioni. Addirittura i designer contemporanei, per le esclusive e tecnologiche caratteristiche, lo considerano un dono della natura e della scienza. E anche la società attenta al continuo evolversi richiede adesso oggetti tecnologici per soddisfare le proprie esigenze.


Quindi adesso coloro i quali si apprestano a comprare gli elettrodomestici per la propria casa stanno attenti alla scelta, orientandosi verso le nuove tecnologie. Pertanto le aziende produttrici del settore hanno creato degli elettrodomestici in titanio per rispondere alle richieste dell’utenza del settore.


Elettrodomestici in titanio whirlpoolAd esempio Whirlpool è stata una delle prime case produttrici a lanciare sul mercato una linea di elettrodomestici da incasso, Titanium Line, dove il calore del titanio si sostituisce alla freddezza impersonale di acciaio e alluminio, sposandosi perfettamente con lo stile delle più raffinate cucine moderne.

Il tocco caldo e l’effetto vellutato che ne caratterizza la superficie, associato al design essenziale e all'high tech, fa di questi elettrodomestici un vero oggetto di lusso.

Whirlpool con questa linea in titanio è riuscita ad associare all’avanguardia della tecnologia anche l’estetica accontentando così tutti i consumatori.


Un dettaglio degli elettrodomestici in titanio da non trascurare assolutamente, che riguarda soprattutto noi donne, è che le straordinarie proprietà di questo materiale aiutano a mantenere la cucina sempre pulita, priva di segni e impronte. Per gli oggetti di lusso l’estetica è fondamentale, ma in cucina la bellezza non basta: la funzionalità e la semplicità di utilizzo devono accompagnare qualsiasi estetica. I prodotti realizzati con il titanio sono resistenti alla corrosione, ai graffi e alle alte temperature, mantenendo pertanto un aspetto inalterato nel corso del tempo.


Di © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami