10 ricette veloci per il pranzo in ufficio d'estate
Piatti unici, nutrienti e saporiti ma leggeri, che permettono di recuperare le giuste energie per il lavoro
Succede spesso che anche chi ama nutrirsi in modo consapevole e controllato abbia difficoltà a mantenere questi salutari propositi per pranzo.
Di solito se si lavora fuori casa si riesce a fare una colazione equilibrata, magari in famiglia, utilizzando quei 15 minuti a tavola per organizzare la giornata. La sera, di ritorno dopo ore fuori tra i vari impegni, spesso si ha voglia di cucinare qualcosa di leggero e nutriente e consumarlo comodamente tra le mura domestiche. Però difficilmente si riesce a tornare a casa per il pranzo, quindi si cede più spesso del dovuto a un panino al bar, un fast food veloce, un pranzo in qualche ristorante o addirittura si decide di saltare il pasto. Andando a considerare bene le cose, in tutti questi casi ci si rimette la salute, la forma fisica e anche il portafoglio.
È vero che nessuno vuol fare la pecora nera dell'ufficio ed essere lasciato solo a mangiare davanti al computer, inoltre se ci si organizza con i colleghi per andare a pranzo fuori tutti insieme non si può sempre “ruminare” una triste insalatina verde scondita quando gli altri si gustano succulente portate. Volete sapere la soluzione? Portare a lavoro una nuova tendenza: un pasto preparato a casa, sano ma gustoso. Presto anche i colleghi più scettici vi guarderanno con invidia e vi vorranno imitare. Riuscirete così a creare un bel gruppo per chiacchierare piacevolmente e passare il momento della pausa pranzosala mensa dell'ufficio, o anche al parco, senza corse né pasti pesanti che vi farebbero addormetare nelle ore pomeridiane.
In estate è ancora più semplice portare con sé qualcosa di fresco e leggero per il pranzo in ufficio. Ricordatevi di preparare sempre qualcosa che vi va di mangiare e che vi piace, unite la salute al gusto e questa sarà la mossa vincente per stare in forma e risparmiare.
Per aiutarvi in questa scelta, vi suggeriamocu 10 ricette veloci da i prendere spunto e ispirazione.