Home » Ricette » Contorni » Peperoni al microonde pronti in 15 minuti

Peperoni al microonde pronti in 15 minuti

Avete voglia di preparare dei peperoni grigliati ma, dato il caldo, vi fa... paura il forno? Allora utilizzate il microonde. E farete anche prima!

Peperoni al microonde pronti in 15 minuti

In estate i peperoni sono una delle verdure più gettonate. Buoni, sfiziosi, colorati e semplici da preparare si portano a tavola sempre con entusiasmo. Ripieni, in insalata o "semplicemente" arrostiti, si gustano con piacere. Se, però, con le temperature calde tipiche di qesta stagione la voglia di accendere il forno è pari a zero, perché non prepararli utilizzando il microonde? Oltretutto, il risparmio di tempo è assicurato e il sapore, ve lo garantiamo!, è praticamente identico a quello che si ottiene con una bella grigliata tradizionale, con le calorie ridotte al minimo. Non ci resta che dirvi... provare per credere! Quindi, seguite la nostra ricetta step by step e buon appetito!

Ingredienti (per 2 persone)
2 peperoni di media grandezza
q.b. olio extravergine di oliva
q.b. olive taggiasche
q.b. origano
q.b. sale

Preparazione
Lavare bene i peperoni e asciugarli delicatamente. Con un coltello fare tre incisioni su ciascun peperone per far uscire il vapore di cottura.


Mettere i peperoni sul piatto e azionare il microonde alla massima potenza per 10 minuti. La cottura corretta dipende dalla grandezza dei peperoni quindi, nel caso in cui non si "appassiscano", cuocere per altri due minuti.


Spellare i peperoni (questa azione si eseguirà con estrema facilità) e poi condirli con un filo di olio, sale e origano. Per completare questo sfizioso contorno aggiungere una manciata di olive taggiasche precedentemente denocciolate.

L'idea in più
Questo contorno fast accompagna alla perfezione qualsiasi secondo a base di carne. Ma è gustoso anche presentato a mo' di bruschetta,come antipasto, servito su fette di pane. In questo caso, basta tagliare i peperoni a listarelle sottili prima di comporre la bruschetta.

Di , © Riproduzione Riservata
TAG  peperoni  
CONDIVIDI

GOOGLE ADS