Home » Ricette » Cocktail e Bevande » Frullato mele e cannella, un gusto deliziosamente retrò!

Frullato mele e cannella, un gusto deliziosamente retrò!

Per rinfrescare un sapore molto invernale e per riscoprire un gusto particolare e con un piacevole profumo

Frullato mele e cannella, un gusto deliziosamente retrò!

Un frullato, quello di mele e cannella, dal sapore semplice, che ricorda un po' il focolare della nonna o di una gita invernale in montagna, ma che in versione da bere è anche quattro stagioni.
La mela e la cannella, ingredienti base dello strudel, sono invece frullati e miscelati e resi freschi grazie al latte, che può anche essere sostituito con quello di soia o di riso se avete problemi di intolleranze al lattosio.
Per la cannella, usate quella già in polvere, ma se avete anche un bastoncino di quella essiccata dona un miglior profumo alla bevanda e la decora.

LEGGI ANCHE: Ricette con le mele

Ingredienti per 2 persone
1 mela
300ml di latte
due cucchiaini e mezzo di cannella in polvere
1 bastoncino di cannella (facoltativo per decorare)

Preparazione
Sbucciate per bene la mela togliendo buccia e torsolo, tagliatela a pezzetti e mettetela nel mixer/frullatore. Aggiungete il latte.


Poi mettete i due cucchiaini di cannella in polvere e frullate per bene, io vi consiglio di sbriciolare totalmente la mela, ma se preferite un mangia e bevi lasciate pure che si senta la consistenza. Ora versate nel bicchiere.


Per servire e profumare il frullato di mele e cannella, setacciate il mezzo cucchiaino rimasto sopra alla bevanda, potrete anche decorarla a piacere e, dividendo, il bastoncino in due (metà per ogni bicchiere), potete dare ulteriore sapore e gratificare l'occhio.

Di , © Riproduzione Riservata
TAG  cannella   frullati   mele  
CONDIVIDI

GOOGLE ADS