Un frutto ricco di tanti principi attivi che diventa una bevanda dolce per una pausa o una merenda

Come spesso avviene, la semplicità di alcune ricette ci sorprende perché si riesce ad ottenere qualcosa di gustoso, sano e nutriente. Il frullato di avocado è una preparazione semplicissima che può essere modificata anche in alcuni piccoli dettagli che da completamente salutare la possono far diventare più sfiziosa e appetibile a tutti. Probabilmente conoscete l'avocado come ingrediente base del guacamole, in questa versione invece è l'ingrediente principale di ina bevanda dal gusto dolce ideale per una merenda o una pausa dolce. Tra le ricette con l'avocado è una delle più semplici ed è anche perfetta dopo l'attività fisica. Grazie alle su proprietà vitaminiche e di sali minerali, è un buon rigenerante dopo il workout in palestra e non solo, e poi è buonissimo!
Ingredienti per 2 persone
1 avocado
300ml di latte di mandorla o di soia
3 cucchiaini di zucchero di canna (facoltativo)
qualche cubetto di ghiaccio (facoltativo)
cannella in polvere per servire o foglie di menta fresca
Preparazione
Preparate il frullatore e tutti gli ingredienti.
Pulite per bene l'avocado.
Tagliate l'avocado a pezzi.
Usando un frullatore a immersione o con il mixer frullatelo per bene.
Aggiungete ora il latte e frullate per amalgamare il tutto.
Se volete rendere il tutto più sfizioso aggiungete lo zucchero e se lo preferite freddo aggiungete il ghiaccio e frullate tutto insieme.
Si può servire il frullato in bicchieri capienti, con una bella spolverata di cannella ed anche un bastoncino di cannella se vi piace al posto del cucchiaino. Se non amate la cannella potete decorare con delle foglioline di menta.