Biscotti di Natale croccanti e friabili, rivestiti di una candida copertura bianca

Delle deliziose stelle di Natale decoreranno la vostra tavola natalizia: ecco questi biscotti natalizi ricoperti di candida pasta di zucchero bianca e brillanti perline.
Una base di pasta frolla, preparata appositamente poco dolce, è quello che serve per dar forma a questi piccoli dolcetti di Natale, da decorare come più vi piace. Potranno essere appesi all'albero o in cucina, oppure semplicemente serviti a tavola in un bel piatto da portata. Per Natale non farti mancare questi biscotti buoni e scenografici: sono semplici da preparare ma avranno davvero un grande effetto natalizio.
LEGGI ANCHE: Ricette di Natale
Ingredienti
Per la pasta frolla
300 gr di farina
150 gr di burro
80 gr di zucchero a velo
2 tuorli
1 pizzico di sale
Per la pasta di zucchero
450 gr di zucchero a velo
50 gr di miele
30 gr di acqua
5 gr di colla di pesce
Due cucchiai di miele
Perline, codette o confetti per decorare
Preparazione
Iniziate preparando la frolla mettendo nel mixer tutti gli ingredienti: farina, zucchero, sale, tuorli e burro a cubetti freddo di frigo.
Azionate il mixer ad intermittenza, in modo da non far scaldare le lame. Fermatevi non appena otterrete un impasto bricioloso.
A questo punto mettetelo sul piano da lavoro e impastatelo con le mani, fino a fargli ottenere una consistenza morbida e compatta.
Fate una palla, avvolgetela nella pellicola per alimenti e mettete in frigo a riposare per almeno 30 minuti.
Nel frattempo preparate la pasta di zucchero. In un pentolino mettete il miele e la colla di pece precedentemente ammorbidita in acqua fredda, quindi portate ad ebollizione a fuoco lento, mescolando.
Trasferite il liquido ottenuto nel mixer, aggiungendolo allo zucchero e azionatelo fino ad ottenere una palla omogenea e pronta per essere lavorata
Prendete ora la pasta frolla e stendetela con il matterello sul piano da lavoro, per un'altezza di 3/5 millimetri.
Con le formine tagliate ora i biscotti, quindi disponeteli su di una teglia apposita, ricoperta di carta forno.
Infornate in forno già caldo a 180° statico per 10 minuti circa. I biscotti devono dorarsi leggermente in superficie, senza scurirsi troppo.
Sfornateli e lasciateli raffreddare del tutto, solo allora passate alla decorazione.
Prendete la pasta di zucchero e stendetela sul piano da lavoro, sottile circa 2 o 3 millimetri. Tagliate le forme decorative in numero corrispondente ai biscotti.
Prendete un biscotto e spalmatelo di un velo sottilissimo di miele, quindi appoggiateci sopra delicatamente la formina di pasta di zucchero, facendola aderire con una leggera pressione, ma senza lasciare impronte in superficie.
Seguite lo stesso procedimento per ogni biscotto, poi passate alla decorazione con perline comnestibili o zuccherini, a vostro piacere.
Le stelle di Natale sono così pronte da gustare con tè o caffè, oppure da regalare agli amici.