Home » Ricette » Biscotti » Ricetta dei biscotti al cocco

Ricetta dei biscotti al cocco

Dolcetti al cocco e albumi, da accompagnare al caffè con semplicità

Ricetta dei biscotti al cocco

Il dolce cocco è uno dei frutti che più ci ricorda l'estate, con il suo latte dissetante e i venditori ambulanti che girano gridando a gran voce i loro strani slogan per le spiagge.
Per portare nelle nostre case il sapore e il profumo di questo particolare frutto, possiamo provare a preparare questa semplicissima ricetta dei biscotti al cocco, che richiedono davvero pochi ingredienti e un tempo di preparazione da record.

Ingredienti
150 g farina di cocco
100 g di zucchero al velo
3 albumi
1 pizzico di sale

Procedimento
Pesate farina di cocco e zucchero e lasciateli da parte, in due ciotole divise.


Montate a neve ben ferma gli albumi con un pizzico di sale.


Incorporate quindi prima lo zucchero al velo e da ultima la farina di cocco, gradualmente e sempre mescolando con una spatola dal basso verso l'alto, perché le chiare non si smontino.


Ora formate delle piccole palline schiacciate o a mo' di mandorla, queste le ho fatte prendendo l'impasto e compattandolo con due cucchiaini, quindi posatele su una placca rivestita di carta forno.


Infornate a 150° per 20 minuti, o comunque finché i dolcetti non risultano leggermente dorati. La ricetta di questi biscotti al cocco deliziosi è già terminata, potete quindi sfornare, lasciare raffreddare e gustare!




Se vi piace, all'impasto potete aggiungere qualche goccia di aroma all'arancia o alla vaniglia, per dare un gusto più particolare. E per servire i biscotti, potete spolverizzarli con poco zucchero a velo, una volta freddi.

Di , © Riproduzione Riservata
TAG  biscotti   cocco  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami