Il giorno della sua festa, regaliamo alla mamma dei biscotti di pasta frolla, buoni e fatti con il cuore

Fare questi biscotti di pasta frolla bicolore è facile e veloce; possiamo coinvolgere anche i bambini e prepararli in occasioni speciali come ad esempio la festa della mamma o anche per San Valentino.
La caratteristica di questi dolcetti è il doppio cuore di due colori diversi, al gusto cioccolato e vaniglia. La mamma non potrà resistere dal mangiarne almeno un paio, magari davanti ad una tazza di tè godendosi un po' di riposo.
Gli ingredienti per realizzare questi biscotti bicolore di pasta frolla sono pochi e presenti in tutte le case.
Ingredienti
250 g di farina
125 g di burro
100 g di zucchero
1 uovo e 1 tuorlo
vanillina
30 gr di cacao amaro in polvere
Preparazione
Spianate la farina e disponetela a fontana; al centro aggiungete il burro fuso, lo zucchero, la vanillina, l'uovo e il tuorlo.
Amalgamate bene il tutto fino a formare un impasto omogeneo.
Dividete il composto a metà: in una metà aggiungete il cacao e nell'altra il colorante rosso.
Lavorate bene e formate due palle, che avvolgerete nella pellicola.
Lasciate riposare almeno un'ora in frigorifero prima di utilizzarla.
Stendete quindi la pasta con il mattarello, finchè non è alta poco meno di quattro millimetri. Con lo stampo a cuore grande tagliate la pasta al cioccolato e quella alla vaniglia.
All'interno dei due cuori appena tagliati, con lo stampo a forma di cuore più piccolo, realizzate un altro cuore piccolo.
Ora scambiate i cuoricini piccoli all'interno del cuore più grande: in quello al cioccolato inserite il cuoricino alla vaniglia e viceversa. Con l'aiuto delle dita fate aderire bene i contorni ed ecco che prendono forma i biscotti bicolore.Ripetete la stessa cosa per tutti i cuori e disponeteli sulla teglia rivestita di carta forno.
Infornate nel forno già caldo a 180 gradi per circa 15 minuti.Sfornate e aspettate che i biscotti bicolore si raffreddino prima di assaggiarli!Sicuramente sarà un pensiero goloso apprezzato dalla mamma anche perchè originale e fatto con il cuore! Se volete potete preparare altre nostre ricette per la festa della mamma e farla davvero contenta nel giorno della sua festa!