Home » Ricette » Biscotti » Ossa dei morti, i dolcetti di Halloween

Ossa dei morti, i dolcetti di Halloween

Un vassoio pieno di ossa dei morti è una vera delizia per i bambini per la notte di Halloween! Divertenti e spiritose le ossa dei morti preparate con l'impasto delle meringhe sono l'ideale anche per merenda. Un dolcetto terrificante e perfetto per Halloween

Ossa dei morti, i dolcetti di Halloween

Le giornate cominciano ad accorciarsi e la festa delle streghe più famosa al mondo è ormai alle porte! Le ossa dei morti sono bizzarre golosità da sgranocchiare, da aggiungere al menù di Halloween, oppure da preparare per la merenda dei bambini. L'atmosfera del 31 ottobre è magica ed è un inno alla convivialità e al divertimento, anche con ricette semplici come queste divertenti e spiritose ossa di meringa.

Tra candele accese e zucche intagliate dall'aspetto mostruoso, un dolcetto spiritoso che potete preparare in anticipo, anche di qualche giorno. Gli ingredienti necessari per realizzare una meringa perfetta sono le uova, che dovranno essere freschissime e dovrete separare perfettamente i tuorli dagli albumi. Ricordate che la cottura è fondamentale! Inoltre le ossa dei morti sono l'ideale se tra i vostri ospiti o familiari ci sono persone celiache, perché non contengono glutine. Un'idea divertente da preparare con i piccoli di casa per la notte più magica dell'anno!

 

Ingredienti per le ossa di meringa
per 20-25 ossa


120 gr di albumi (ottenuti da 4 uova medie)
120 gr di zucchero extrafine
120 gr di zucchero a velo
un cucchiaino di succo di limone
mezzo cucchiaino di vaniglia in polvere


Preparazione
Per prima cosa pesate gli albumi in una ciotola, poi in un piatto pesate la stessa quantità di zucchero extrafine (tipo Zefiro) e infine la stessa quantità di zucchero a velo.

Mescolate i due zuccheri nello stesso piatto e tenete da parte.

Iniziate a montare gli albumi in una ciotola piuttosto capiente e quando inizia a formarsi la schiuma in superficie, sempre con le fruste in movimento, aggiungete il succo del limone, la vaniglia in polvere e infine lo zucchero a filo, poco alla volta.

Quando avrete incorporato tutto lo zucchero, continuate a montare il composto fino a che non sarà gonfio e sodo.

Trasferite la massa montata in un sac à poche e distribuite il composto, formando delle ossa, sulla placca da forno, foderata con carta da forno.

Preriscaldate il forno a 120° e una volta infornate le ossa di meringa, abbassate la temperatura a 75°.

Lasciate cuocere a lungo, per circa 3 ore almeno, aprendo ogni tanto lo sportello per far uscire il vapore in eccesso. Ricordate che le ossa dei morti devono restare bianche e non prendere colore.

Una volta cotte, fatele raffreddare completamente e poi conservatele in una scatola o vaso a chiusura ermetica. Si conservano perfettamente per 7 giorni se ben chiuse!


Le ossa dei morti divertenti e spiritose, sono l'ideale per i bambini. Una ricetta da realizzare per Halloween, questi dolcetti andranno a ruba!

Di , © Riproduzione Riservata
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami