Un morso di leggerezza e bontà per questi biscotti totalmente senza burro, ma morbidi e friabili

I dolci sono croce e delizia di molti golosi, che amano mangiarli quasi ad ogni pasto, pur sapendo che fanno ingrassare e, a volte, danneggiano la salute. Vi trovate a pieno in questa descrizione? Allora non rinunciate del tutto a questo piacere! La strategia è scegliere dei dolci leggeri, che possano soddisfare la vostra voglia zuccherina senza appesantirvi.
Una soluzione è preparare torte o biscotti senza burro, buoni e sani, specialmente se fatti in casa da voi, in modo da poter controllare gli ingredienti e regolarli secondo le vostre necessità.
Rispetto alle ricette tradizionali, queste possono essere adatte anche agli intolleranti al lattosio e a chi segue una dieta vegan, se togliamo anche le uova. In sostituzione a questi ingredienti, troviamo spesso olio di semi e banana, che donano un gusto ottimo ai dolcetti, mantenendoli però light.
Se volete prendere spunto, ecco le migliori ricette di biscotti senza burro scelte per voi da Amando.it.
Le nostre fotoricette:
- Provate i nostri biscotti rustici, croccanti delizie aromatizzate all'arancia e ricoperti di zucchero. Biscotti senza burro ottimi per una colazione leggera, si inzuppano che è un piacere!
- Perfetti da accompagnare al caffè, i biscotti al cocco sono piccoli bocconcini di piacere. Si preparano velocemente e si mangiano con altrettanta prontezza, tanto son buoni.
- Tra i dolci di Pasqua più noti e apprezzati troviamo i quaresimali, biscotti secchi poveri di grassi, ma dal sapore che conquista, anche grazie alle mandorle croccanti che si trovano ad ogni morso.
- In occasione delle festività natalizie potrete invece preparare questi divertenti Biscotti natalizi cacao e spezie a forma di renna, per la gioia e il palato dei bambini. Sono croccanti, leggeri e speziati al punto giusto.