Semplici e buoni, questi dolcetti sono un bel dono per Natale, da regalare o da servire a tavola con caffè o tè

Semplici e soffici biscotti di pastasfoglia adatti ai bambini, che si potranno divertire a prepararli con voi per le feste natalizie. Cucinare semplici ricette di Natale con i più piccoli contribuisce a creare l'atmosfera gioiosa di famiglia e permette di insegnare loro storie e leggende raccontandole durante la preparazione, così come di far loro sviluppare l'abilità manuale.
Questi biscotti di Natale si possono ricavare da una base di pasta sfoglia stesa sul piano di lavoro, su cui disegnare le forme natalizie che preferite: alberi, stelle, angioletti, renne, slitte o calzette per i regali. Sono adatte anche per i vegani.
Una volta fatti, andranno conservati in un contenitore chiuso e consumati in 2 o 3 giorni.
LEGGI ANCHE: Dolci natalizi
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia
2 cucchiai di zucchero fine
4 zucchero di canna
Preparazione
Stendete la pasta sfoglia sul piano da lavoro e cospargetela uniformemente con lo zucchero fine, quindi passate in modo leggero un matterello, per far sì che lo zucchero entri nella pasta.
Potete ora utilizzare le formine per ritagliare le forme dalla pasta.
Disponetele quindi su una teglia rivestita di carta forno e cospargetele di abbondante zucchero di canna.
Infornate in forno già caldo a 220° ventilato per 8/10 minuti circa. Fate attenzione che i vostri biscotti di pastasfoglia vengano leggermente dorati in superficie, ma non lasciateli bruciare.
Toglieteli dal forno e aspettate che si raffreddino.
Potete servire i biscotti con della marmellata o della panna montata.