Pasta frolla e agrumi sono la base per questi biscotti croccanti e aromatici

Qualcosa di buono e goloso, ma allo stesso tempo sano e genuino: ecco la soluzione, questi biscotti di pasta frolla agli agrumi e spezie sono quello che fa per voi!
Utilizzate ingredienti naturali, meglio se biologici, e otterrete degli ottimi biscottini da tè o da colazione, belli da presentare anche sotto Natale, in un pacco dono, grazie al loro sapore speziato.
Per le festività questi biscotti di Natale saranno infatti molto apprezzati: inseriteli tra le vostre ricette natalizie preferite per poterli gustare con gli ospiti, amici e parenti che vengono a trovarvi per scambiarsi gli auguri.
LEGGI ANCHE: Ricette di dolci natalizi
Ingredienti
Per la base:
300 g di farina
150 g di burro
100 g di zucchero
3 tuorli d'uovo
½ bustina di lievito
2 prese di sale fine
Per l'interno:
q.b. zucchero di canna
2 arance non trattate
2 mandarini non trattati
cannella in polvere
zenzero (radice fresca o candito)
Preparazione
Per preparare la base seguite la ricetta qui: pasta frolla.
Dopo aver fatto riposare l'impasto come da procedimento, dividetelo in due parti uguali.
Stendete la prima metà creando un rettangolo, da tagliare con un coltello ai bordi in modo regolare, spesso circa 5 mm.
Create i biscotti cospargendo il rettangolo di frolla con zucchero di canna, la scorza grattugiata di due arance e infine cannella in polvere.
Arrotolate quindi la pasta frolla su se stessa, dal lato lungo del rettangolo, avvolgendola con la carta forno. Mettetela in frigorifero a riposare per almeno 2 ore, ma meglio per una notte intera.
Seguite lo stesso procedimento con la seconda metà di frolla: create un rettangolo regolare e, questa volta, cospargetelo con la scorza grattugiata dei mandarini e lo zenzero.
Arrotolate e lasciate riposare in frigo.
Passato il tempo necessario, prendete i due rotolini e con un coltello ben affilato tagliate delle rotelline di 5 mm di spessore circa.
Disponeteli su di una teglia coperta di carta forno ed infornate a 180° per 15 minuti circa.
Lasciate quindi raffreddare i biscotti e serviteli. Sono ottimi per colazione e con il tè, agrumati, speziati e croccanti al punto giusto.