Sapori semplici per le festività, per ritrovare una cucina ugualmente gustosa ma che impegna poco per dedicarsi ai propri cari

La gioia di questo periodo di festa è anche ritrovare alcuni sapori che, pur semplici, non si usano più.
Per le festività, anche i biscotti possono essere preparati per addolcire la giornata al mattino ma anche come merenda o per un tè in compagnia della famiglia o degli amici.
Una ricettina per dei biscotti che sembrano delle palle di neve grazie allo zucchero a velo e che nascondono un interno morbido e profumato grazie alle mandorle. Un dolce di natale che si prepara in poco tempo e purtroppo sempre in poco tempo sparisce!
LEGGI ANCHE: Ricette di Natale
Ingredienti per circa 20 biscotti
100gr di burro
75gr di zucchero
150gr di farina
50gr di mandorle tritate (farina di mandorle) e 50gr di mandorle spezzettate
mezzo cucchiaino di lievito vanigliato
zucchero a velo per decorare
Preparazione
Lasciate ammorbidire per bene il burro, aggiungete lo zucchero e mescolate sino ad ottenere una crema.
Ora aggiungete le altre farine (quella bianca e quella di mandorle) ed il lievito. Per ultimo le mandorle spezzettate.
Mescolate per bene gli ingredienti. Se il composto è troppo secco potete aggiungere un cucchiaio di latte o di acqua. Mettete a riposare l'impasto per almeno mezz'ora in frigorifero. Trascorso il tempo, formate delle palline di circa 2cm di diametro.
Mettete le future palle di neve ben distanziate su una placca da forno su della carta apposita. Fate cuocere in forno già caldo a 180° per 10 minuti circa, controllate e quando sono dorati vanno estratti immediatamente.
Sfornate le vostre palle di neve, cospargete di zucchero a velo e servite.