Home » Ricette » Biscotti » Biscotti di riso alla cannella

Biscotti di riso alla cannella

Una ricetta di biscotti gluten free da poter preparare in casa per tutta la famiglia facendoci aiutare anche dai pù piccoli

Biscotti di riso alla cannella

Uno dei dolci più semplici e più buoni che possiamo preparare in casa sono i biscotti. Basta poco per riempire la casa di profumi invitanti e con un pò di fantasia ogni volta ci sarà un dolce sempre nuovo sulla nostra tavola per colazione o merenda. Un ottimo gioco creativo anche per i nostri piccoli che cosi apprezzeranno, crescendo, di più il valore del cibo e  il piacere di prepararlo in casa come se fosse un gioco insieme alla mamma o alla nonna. La ricetta di oggi è una ricetta Gluten Free, perchè la farina di riso non contiene glutine, quindi  è adatta per celiaci, ma anche per a tutta la famiglia. Questa farina cosi fragrante e leggera ideale per tante preparazioni,  il suo gusto delicato non copre il sapore delle spezie o del cioccolato e rende i biscotti ideali all'inzuppo nel the o nel latte al mattino.


Ingredienti per 40 biscotti

300 g farina di riso
80 g zucchero a velo
100 g burro
1 uovo + 1 tuorlo
1/2 cc di lievito chimico
q.b. cannella in polvere
q.b. sale
q.b. gocce di cioccolato


Preparazione
Mescolate tutti gli ingredienti insieme fino ad avere un impasto liscio e uniforme (Bimby vel 4 20sec), lasciatelo a riposare in frigo per circa 30 min, trascorso il tempo stendete uno strato uniforme e ricavatene dei biscotti della forma scelta, disponete su una placca del forno ricoperta di carta forno e cospargete con le gocce di cioccolato.

Cuoceteli nel forno ventilato a 180°C per 15 min o fino a doratura. Lasciateli raffreddare su una gratella e servirli tiepidi.

Di , © Riproduzione Riservata
TAG  biscotti   riso   cannella  
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO


GOOGLE ADS


Accedi con facebook Accedi con google



Hai dimenticato la Password?
Non sei ancora iscritto?

Ricordami