Piccoli e deliziosi biscottini dal sapore di limone per accompagnare la merenda pomeridiana dei vostri figli o per un tè...

I biscotti al limone sono dei deliziosi dolcetti, ideali in ogni stagione, da servire a colazione o a merenda accompagnati da un buon tè caldo o freddo.
Si preparano in casa in pochi minuti, facendovi aiutare dai vostri figli può diventare un bel gioco per trascorrere la domenica pomeriggio.
Potete preparare i biscotti al limone in abbondanza e conservarli in scatole di latta che ne terranno inalterata la fragranza per giorni.
Per preparare i biscotti non occorrono elettrodomestici costosi, solo una grande scodella e tutta la fantasia che avete per decorare questi deliziosi biscottini al limone come preferite.
Se non amate il gusto intenso del limone potete sostituire utilizzando la scorza d'arancia, più dolce e meno pungente ma altrettanto profumata.
Ingredienti per 40 biscotti
300 g farina 00
120 g burro
80 g zucchero
1 uovo
1 tuorlo
2 limoni
Preparazione
Lavate i limoni e teneteli da parte. In una grande scodella versate tutti gli ingredienti e grattugiate la scorza dei limoni che aggiungerete all'impasto.
Lavorate il composto fino ad ottenere una palla liscia ed omogenea.
Mettetela in un sacchetto per surgelati e lasciatela riposare in frigo per circa 30 min.
Trascorso il tempo stendete con un mattarello la pasta fino ad ottenere una sfoglia non troppo sottile. Con una formina ricavate i biscotti e disponeteli su una placca da forno ben distanziati.
Cuocete i biscotti al limone a 180°C per 15-20 min o fino a doratura.
Sfornate i biscotti al limone e lasciateli raffreddare, cospargete con lo zucchero a velo e servite.